
Originariamente Scritto da
pirolisi
riguardo all'albero, quando ho deciso il da farsi, seguendo anche i consigli dell'officina di preparazione che mi ha soltanto fornito il materiale
ho pensato che la soluzione ideale fosse quella di un buon compromesso fra aspirazione ed equilibrio dell'albero.
Avrei potuto montare un albero a spalle piene, ma cmq sia poi sarebbe stata un po penalizzata l'aspirazione in quanto rimuovendo la valvola non si ottiene un gran passaggio.
Con l'albero tagliato.... sicuramente passa molta miscela combustibile, ma quando il motore "gira" le vibrazioni aumentano notevolmente;
Fra le altre cose ho scelto un alero nato per le competizioni con l'alberino maggiorato, monta cuscinetti da 25mm.
Penso che come compromesso dovremmo esserci.
Stavo studiando il discorso delle tolleranze delle sedi dei cuscinetti, che se ben studiate potrebbero dare piu fluidità agli alti regimi e attenuare un po le vibrazioni.
Ah.... co sta vespa ci devo andare al mare questa estate.... :D