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Discussione: Accoppiamento carter - particolare albero motore

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    sfere e basta

    Anche sulla...Leonessa(ET3) ho optato per le sfere

  2. #2

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    Riferimento: Accoppiamento carter - particolare albero motore

    Ekkoci, ciao a tutti.

    benissimo aver riunito in un unico post tutte le discussioni, tanto alla fine riguardano la stessa cosa :)
    fra le altre cose avevo postato nell'altra sezione pensando che fosse quella adatta, scusate.

    Volevo rispondere a sartana, riguardo al lavoro di marziali.

    io ho parlato con omar, disponibilissimo, anzi mi ha anche richiamato per darmi dei consigli per lo scarico da impiegare.
    La fusione è fatta bene, spesso i pezzi in fusione sono pietosi, completamente da rifinire.
    è ottimo anche che il pezzo arrivi grezzo per quanto riguarda il diametro interno e l'attacco per il bocchettone in gomma.
    in dieci minuti di tornio ho rifinito l'interno a 28 e fatto la sede per il raccordo in gomma.
    L'unica cosa che non mi piace tanto, ma che forse non si poteva fare diversamente è la vite di fissaggio interna.
    Sicuramente hanno studiato tutta la fluidodinamica del collettore e del pacco, e sicuramente non ci sarannò grandi turbolenze, ma sicuramente quella vite bene non gli fa!
    il costo..... bhe, io li ho spesi e sono soddisfatto, non sono proprio pochi 170 eurini.
    Costa tanto da loro direttamente, quanto in un paio di siti dove li vendono....

    Vi terrò aggiornati e vi chiedero per i prossimi dubbi.

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Rulli e/o Sfere

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Anche sulla...Leonessa(ET3) ho optato per le sfere
    ostrega, col suo volano originale?

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    ostrega, col suo volano originale?
    Ho sbagliato qualcosa?illuminami

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Ho sbagliato qualcosa?illuminami
    Sempre che abbia le competenze per "illuminarti" .....

    il banco ET3 sul lato volano monta il famigerato N204ECP a rulli per il carico limite di fatica di quest'ultimo, rispetto al gemello a sfere 6204

    per la rulliera abbiamo 2,75 contro i 0,28 del gemello a sfere

    il motivo per cui su una vespa progettualmente identica alle altre (lo sai meglio di me che i carter small son tutti uguali, fermandoci come anno all'ET3 e tralasciando i prima serie) hanno messo quel costosissimo cuscinetto è per il carico di fatica provocato dal mattone - il tuo bellissimo volano ducati elettronica microfarad

    Forse non ti darà mai problemi, forse sì - dipende dalla tolleranza che ha il banco, da come guidi, se la vespa tiene il minimo, dalla sua messa a punto - troppi fattori per dirti il suo preciso tempo di vita

    Se hai gia chiuso tutto e la vespa è a posto e nel banco lato volano hai montato lo sfere......se Maometto non va alla montagna, la montagna va a Maometto - alleggerisci il tuo mattone fino a portarlo a un peso relativamente accettabile (i volani delle 50 R/L pesavano 2.050 grammi - alleggerendo il tuo ET3 arrivi quasi a questo peso) - oltretutto sentirai il motore più brillante senza tanta perdita di tiro nelle fasi passive o in salita

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