Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
Ho sbagliato qualcosa?illuminami
Sempre che abbia le competenze per "illuminarti" .....

il banco ET3 sul lato volano monta il famigerato N204ECP a rulli per il carico limite di fatica di quest'ultimo, rispetto al gemello a sfere 6204

per la rulliera abbiamo 2,75 contro i 0,28 del gemello a sfere

il motivo per cui su una vespa progettualmente identica alle altre (lo sai meglio di me che i carter small son tutti uguali, fermandoci come anno all'ET3 e tralasciando i prima serie) hanno messo quel costosissimo cuscinetto è per il carico di fatica provocato dal mattone - il tuo bellissimo volano ducati elettronica microfarad

Forse non ti darà mai problemi, forse sì - dipende dalla tolleranza che ha il banco, da come guidi, se la vespa tiene il minimo, dalla sua messa a punto - troppi fattori per dirti il suo preciso tempo di vita

Se hai gia chiuso tutto e la vespa è a posto e nel banco lato volano hai montato lo sfere......se Maometto non va alla montagna, la montagna va a Maometto - alleggerisci il tuo mattone fino a portarlo a un peso relativamente accettabile (i volani delle 50 R/L pesavano 2.050 grammi - alleggerendo il tuo ET3 arrivi quasi a questo peso) - oltretutto sentirai il motore più brillante senza tanta perdita di tiro nelle fasi passive o in salita