Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: VNB problemi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

VNB problemi

salve a tutti...
    ho un problema con la la mia Vespa 125 VNB appena restaurata..
    nel restauro è stato rifatto anche il motore e adesso sto facendo il rodaggio con miscela al 4-5% e credo sia anche questo che mi sta causando dei problemi nel funzionamento del motore.
    quando la metto in moto (di solito alla prima pedalata parte) sembra funzionare regolarmente ma dopo circa un minuto inizia ad avere dei vuoti fino a spegnersi... ogni tanto inoltre produce degli scoppi nel carburatore.. qualcuno mi puo' aiutare??? è semplicemente scarburata o cos'è??? ho provato a regolare la vite con molla posta dietro al carburatore (avvitandola mi mezzo giro, di un giro,..) ma il problema persiste..
    Grazie in anticipo

Sandro

VRista Senior L'avatar di mimmole
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: VNB problemi

Citazione Originariamente Scritto da Sandro1984 Visualizza Messaggio
    salve a tutti...
    ho un problema con la la mia Vespa 125 VNB appena restaurata..
    nel restauro è stato rifatto anche il motore e adesso sto facendo il rodaggio con miscela al 4-5% e credo sia anche questo che mi sta causando dei problemi nel funzionamento del motore.
    quando la metto in moto (di solito alla prima pedalata parte) sembra funzionare regolarmente ma dopo circa un minuto inizia ad avere dei vuoti fino a spegnersi... ogni tanto inoltre produce degli scoppi nel carburatore.. qualcuno mi puo' aiutare??? è semplicemente scarburata o cos'è??? ho provato a regolare la vite con molla posta dietro al carburatore (avvitandola mi mezzo giro, di un giro,..) ma il problema persiste..
    Grazie in anticipo

Sandro
    Ciao, prima di pensare al carburatore, sei sicuro che le puntine e il condensatore siano a posto? Anche sei il motore è stato revisionato e i pezzi citati sono stati cambiati, non è scontato che vadano bene: i condensatori prodotti oggi in Cina sono scadentissimi, uno su tre funziona...
    Prova a vedere, a motore in moto, se attraverso la feritoia sul volano vedi scintillare o sfiammare le puntine.

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Oltre a quotare quanto su scritto, aggiungo, potrebbe dipendere da un'inizio di schiavettamento volano, o semplicemente un anticipo troppo esasperato.
    Comunque non si tratta di carburazione.
    PEr quello che riguarda la percentuale d'olio, anche in rodaggio va fatta al 2%.
    importante è non tirare al massimo, e sforzare il motore.

grazie intanto per le risposte... anche puntine e condensatore sono stati sostituiti e sembrano funzionare correttamente ma domani per scrupolo controllo nella feritoia se sfiammano o meno...
    se fosse il problema di "schiavettamento volano" basta sostituire la chiavella a mezza luna???

Sandro

oggi ho provato ad osservare le puntine attraverso la feritoia del volano a motore in moto ed in effetti scintillano... è normale??

VRista Senior L'avatar di mimmole
    Potenza Reputazione
    17

oggi ho provato ad osservare le puntine attraverso la feritoia del volano a motore in moto ed in effetti scintillano... è normale??
    Bingo!
    Dammi retta, tira giù il volano e cambia di nuovo il condensatore, le puntine non devono sfiammare, è sinonimo di condensatore in corto!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

E' normale che scintillino, l'importante e' che non scintillino troppo.

Citazione Originariamente Scritto da mimmole Visualizza Messaggio
    Bingo!
    Dammi retta, tira giù il volano e cambia di nuovo il condensatore, le puntine non devono sfiammare, è sinonimo di condensatore in corto!
    Se il condensatore fosse in corto la vespa non partirebbe proprio, al massimo se scintillano troppo e' perche il condensatore e' poco efficace.

Intanto fai come detto da antonio, fai miscela al 2% poi prova a mettere una candela
    nuova.

Vol.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •