Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 33 di 33

Discussione: Consigli su elaborazione px 125(150)

  1. #26
    VRista Senior L'avatar di nanopa
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    samre
    Età
    54
    Messaggi
    812
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consigli su elaborazione px 125(150)

    Citazione Originariamente Scritto da vspon Visualizza Messaggio
    ho gia montato una sito al posto del padellino originale completamente intasato che avevo e va molto meglio...forse potrei montare un albero motore diverso così ne approfitto per cambiare paraoli e quant'altro visto che non si cambiano da almeno 10 anni .
    visto che il 24 ce l'hai potresti anticipare l'albero e lavorare la valvola!la differenza la senti!
    p.s non è che quel padellino le devi buttare? mi serve il tubo del collettore per qualche esperimento

  2. #27
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2010
    Età
    34
    Messaggi
    71
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consigli su elaborazione px 125(150)

    Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    visto che il 24 ce l'hai potresti anticipare l'albero e lavorare la valvola!la differenza la senti!
    p.s non è che quel padellino le devi buttare? mi serve il tubo del collettore per qualche esperimento
    ti faccio sapere perchè mi è stato già chiesto da un amico , ma se non gli serve più ti faccio sapere subito. Cmq devo informarti che è in pessime condizioni , un mucchio di ruggine

  3. #28
    VRista Senior L'avatar di nanopa
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    samre
    Età
    54
    Messaggi
    812
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consigli su elaborazione px 125(150)

    Citazione Originariamente Scritto da vspon Visualizza Messaggio
    ti faccio sapere perchè mi è stato già chiesto da un amico , ma se non gli serve più ti faccio sapere subito. Cmq devo informarti che è in pessime condizioni , un mucchio di ruggine
    guarda, a me servirebbe il tubo che va dal collettore all innesto del padellino, non il padellino di per se..dovrebbe essere semplice pulirlo e trattarlo.il tutto per saldarlo su una marmitta per t5.se l'hai già impegnato, no problem!

  4. #29
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2010
    Età
    34
    Messaggi
    71
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consigli su elaborazione px 125(150)

    Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    guarda, a me servirebbe il tubo che va dal collettore all innesto del padellino, non il padellino di per se..dovrebbe essere semplice pulirlo e trattarlo.il tutto per saldarlo su una marmitta per t5.se l'hai già impegnato, no problem!
    ti faccio sapere a giorni .
    allora per quello che devi fare va più che bene

  5. #30
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    37
    Messaggi
    67
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consigli su elaborazione px 125(150)

    Ciao vspon, ho una domanda per te: anch'io ho un px 125, del 1981, e stavo valutando di montarci SOLO E SOLTANTO il gruppo termico polini che hai montato tu!
    Volevo sapere le differenze di prestazioni tra questo e l'originale, e le differenze di consumi tra questo e l'originale!
    Grazie mille!

  6. #31

    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    scarlino
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Consigli su elaborazione px 125(150)

    Io ho acquistato la vespa con già sotto un dr 177. Non ti racconto quello che abbiamo trovato dentro al motore perché occuperei u intera pagina del forum. in parole povere non c'era niente apposto, l'intero blocco in soqquadro e quasi tutti i componenti danneggiati con conseguenza di due grippate. COOOMUNQUE ora ho aperto il blocco per risolvere i problemi ed ho creato un vespone 125 con un dr spinto al massimo. Ecco la mia elaborazione:
    DR 177 - testa sbassata a 1.3mm - candela b8hs - prigionieri da 8mm in acciaio temperato - frizione 6 molle rinforzate malossi - dischi ferodo - carburatore 25mm phbl - collettore polini - lamellare al carter modello per carburatore SI - primaria 23/64 denti dritti - albero Mazzucchelli corsa 57 - travasi e valvola allargati - tolto miscelatore - marmitta simonini.

    In futuro ho già pronti: impianto a led - impianto tutto in continua - batteria 12v 9Ah - accendi sigari - led blu tuning sotto pedana - led nel bauletto - impianto stereo 300w sotto sella con led blu comandate dalla musica - frecce fumè - parti carbonio.

    Anche il dr può diventare una bomba ;) una vespona che farà sui 130 e si alzerà di gas con un 177 dr... chi lo avrebbe mai detto. Il DR è affidabilissimo oltretutto e uso miscela al 3% con olio castrol 100% sintetico

  7. #32
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Consigli su elaborazione px 125(150)

    Se speri che la tua vespa si alzerà di gas con quella configurazione è quella primaria ... rimarrai deluso

  8. #33
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Scafati
    Messaggi
    167
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Consigli su elaborazione px 125(150)

    @marchinopx
    Perdonami, a meno che non abbia già un blocco lml, utilizzando un phb, penso avrai asportato completamente la valvola per favorire il passaggio del flusso di aspirazione: a questo punto non è più sensato utilizzare un pacco più tradizionale? Magari puoi prendere spunto da altri lavori esposti sul forum. Inoltre le performance che ti aspetti, non le fornisce un dr nudo e crudo, lo stesso ha bisogno di molte rivisitazioni al cilindro, ed utilizzare un pistone non tradizionale. E pensiero mio, scusami, con tutta la base che hai preparata, a meno della soddisfazione personale di aver tirato fuori da solo tutto il potenziale del dr, forse sarebbe meglio vertere verso un cilindro già più prestante. Così il risultato che ti sei prefissato sarà più raggiungibile. E nel forum, puoi trovare tanti spunti a riguardo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •