si sente e come la differenza sopratutto sulla ripresa,io però ti consiglio il polini 177 che io ho montato su diverse px che ho avuto e anche su quella con cui circolo e cambi il getto del max del carburatore e vedi e come la differenza!!!!
si sente e come la differenza sopratutto sulla ripresa,io però ti consiglio il polini 177 che io ho montato su diverse px che ho avuto e anche su quella con cui circolo e cambi il getto del max del carburatore e vedi e come la differenza!!!!
il dr non ti da molto di più.. consigliato invece il polini che solo montandolo va già meglio di dr e si presta moooolto bene a qualsiasi altro step di elaborazione!
perchè stai sicuro che inizi dicendo voglio un pò di brio in più... e ti ritrovi a spendere fior di euri in marmitte carburatori e quant' altro..
è una droga sappilo!!!
con il polini dovrei sicuramente apportare altre modifiche visto che da quanto ho capito è ben altra cosa rispetto al dr , giusto?
P.S : almeno è una droga che non nuoce alla salute
Un'altra cosa che ho scordato di dirvi è che non sono un amante delle alte velocità ma amo l'accelerazione e quindi vorrei una elaborazione che puntasse a questo
no puoi solo cambiare il gt e il getto del carb.e basta senza cambiare altro e già viaggi bene,poi è normale che chi non si accotenta non gode....
177 Polini
Raccordi travasi + allungamento valvola
Si24/24
primaria 23/65 DE (px200) o 23/64 DD (Polini)
Sitoplus o Simonini (a seconda dei gusti)
Mazzucchelli Anticipato C.57
tot. spesa 450€ + mano d' opera + cuscinetti, paraoli, parastrappi, etc...
oppure
177Dr
Si24/24 o Si20/20 (a seconda delle esigenze o dei gusti)
Primaria: 22/68 o 22/67 o 22/65 (a seconda delle esigenze o dei gusti)
SitoPlus o Padella Sito o Simonini (a seconda dei gusti)
Mazzucchelli Anticipato C.57 (solo se si deve aprire il motore)
tot. spesa:
150€: Gruppo termico e Pignone 22denti
200€: Gruppo termico, Marmitta e Pignone 22denti
250€: Gruppo termico, Marmitta, Carburatore24 e Pignone 22denti
330€: Gruppo termico, Marmitta, Carburatore24, Pignone 22denti e Albero
400€: Gruppo termico, Marmitta, Carburatore24, Primaria e Albero (ovviamente vista la poca differenza di spesa con il polini l' ultima configurazione è poco consigliata perchè il gioco non vale la candela)
in questo caso orienta la tua scelta sul solo gruppo termico...
DR: velocità intorno ai 90-100km/h buona accelerazione
polini: velocità minimamente superiore, più accelerazione e possibilità di futuri sviluppi!
o Pinasco in alluminio: prestazioni di mezzo fra DR e polini unico neo il costo elevato!!
tutti e tre se montati con un minimo di accortezza offrono elevata affidabilità!
il più gettonato è appunto il polini per il rapporto prestazioni/prezzo/affidabilità che offre!
a te la scelta..
ok ho deciso di ordinare un 177 polini così almeno in futuro se ne avrò voglia potro effettuare altre modifiche... vorrei montare il gt da solo non solo per risparmiare , ma soprattutto per fare un pò più di esperienza che non guasta mai.
1) Esistono delle guide che illustrino come si sostituisce il gt del px ?
2)attrezzi?
3)è un'operazione impossibile per chi non è esperto di motori?
4)ho visto nei vari post che molti scrivono "se montato bene " , significa che bisogna fare delle misurazioni particolari per verificare il buon esito dell'operazione?
grazie (soprattutto per la pazienza )
Diciamo che non è difficile sostituire il GT, solo che bisogna avere alcune accortezze nel montaggio come:
-eliminare all'interno del cilindro gli spigoli vivi, con una limetta fine o con della carta abrasiva;
-attento ad attaccare bene il pistone allo spinotto, senza far cadere nulla all'interno del motore, altrimenti ti tocca aprirlo totalmente;
-stringere il GT con chiave dinamometrica, e sopratutto prima porta tutti i perni in battuta senza stringere troppo, e poi stringi a croce con la dinamometrica;
-adeguare la carburazione, sin da subito, specialmente che si è in rodaggio.
Credo di non aver dimenticato nulla di importante. Con queste accortezze puoi farcela a farlo funzionare bene, senza troppi problemi!
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
allora ragazzi riapro questo post perchè finalmente ho montato il 177 dr da SOLO!!!! CHE SODDISFAZIONE !!!
Ho finito il rodaggio e devo dire che la moto va moolto meglio soprattutto in accellerazione
Avrei però un'altra domanda : Adesso monto il filtro originale del px 125 , ma ho letto in molti post che con motori elaborati si hanno dei miglioramenti o con i buchi da 3mm sul filtro oppure con il filtro T5 .Che dite può essere utile nel mio caso ? e poi se tocco il filtro , c'è bisogno di ricarburare ?
grazie