Citazione Originariamente Scritto da vspon Visualizza Messaggio
ok ho deciso di ordinare un 177 polini così almeno in futuro se ne avrò voglia potro effettuare altre modifiche... vorrei montare il gt da solo non solo per risparmiare , ma soprattutto per fare un pò più di esperienza che non guasta mai.
1) Esistono delle guide che illustrino come si sostituisce il gt del px ?
2)attrezzi?
3)è un'operazione impossibile per chi non è esperto di motori?
4)ho visto nei vari post che molti scrivono "se montato bene " , significa che bisogna fare delle misurazioni particolari per verificare il buon esito dell'operazione?
grazie (soprattutto per la pazienza )
Diciamo che non è difficile sostituire il GT, solo che bisogna avere alcune accortezze nel montaggio come:
-eliminare all'interno del cilindro gli spigoli vivi, con una limetta fine o con della carta abrasiva;
-attento ad attaccare bene il pistone allo spinotto, senza far cadere nulla all'interno del motore, altrimenti ti tocca aprirlo totalmente;
-stringere il GT con chiave dinamometrica, e sopratutto prima porta tutti i perni in battuta senza stringere troppo, e poi stringi a croce con la dinamometrica;
-adeguare la carburazione, sin da subito, specialmente che si è in rodaggio.

Credo di non aver dimenticato nulla di importante. Con queste accortezze puoi farcela a farlo funzionare bene, senza troppi problemi!