grazie ipercarletto, e per quanto riguarda la cosa2,
qualcuno sa dirmi se lo stop si aziona anche con la leva del freno anteriore?
grazie ipercarletto, e per quanto riguarda la cosa2,
qualcuno sa dirmi se lo stop si aziona anche con la leva del freno anteriore?
io ho una cosa 2, posso farti sapere domani ma mi pare di no...
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
ipercarletto se lo stop ti si accende solo col posteriore ti conviene verificare l'interruttore all'interno del manubrio ed i suoi contatti elettrici, oppure, che la leva abbia lo spessore di plastica a mezzaluna che serve a comandare apertura/chiusura dell'interruttore...i cavi elettrici
MimminoAlbe si la cosa ha l'interruttore dello stop comandato col freno anteriore, si trova all'interno del manubrio davanti sulla staffa della leva freno ant. non è altro che un cilindretto metallico con un pirolo da cui escono un paio di contatti per fastom femmina...ma se devi "creare" dal nulla ti conviene recuperarlo da una moto o da uno scooter demoliti...tutt'alpiù si trattterà di adattare le filettature dell'accoppiamento interruttore/manubrio
ah,ok, quindi non è di questo tipo l'interruttore:
VESPA. PX/PE FRONT BRAKE SWITCH.BRAND NEW PART | eBay
ma è un normale interruttore premuto da una piastrina...mi confermi?
grazie per le info intanto...
Grazie per l'info asseacamme, farò controllare, anche se sulla mia Cosa il freno anteriore non lo tocco mai perché appena lo sfioro mi fa inchiodare di brutto!!!!
è un comune microinterruttore cilindrico di quelli che montano le honda dominator...bmw bicilindriche serie "R" ... sooterini tipo zip quarz scarabeo...
lo recuperi da un qualunque mezzo abbadonato/demolito ....
Vespa Cosa Lenker für Cosa 200 FL, def. | eBay
questo è l'interruttore cosa e come è montato e per ora costa anche poco....
sul mio motore ho adottato una configurazione del tutto simile alla tua
- 208Polini lavorato
- Albero Mc eur worb5 C.60
- Testa MMW specifica
- Primaria è la sua originale
- Carter raccordati e valvola allungata
- megadella da ripresa
a breve (appena arriva il collettore polini) dovrei montare il Carburatore PHBH 28 o 26 8 ank nn so quale dei due .... puoi darmi qualche ragguaglio in merito alla metodologia pratica per procedere alla carburazione del PHBH ?
impianto frenante: dici meglio di uno a disco...sarà che sono io che nn ho ancora imparato ad ottimizzarlo...sicuramente meglio del px ma...
c'è qualcuno in grado di fornire una procedura passo passo (a prova di non meccanico imbranato) della sola taratura dell'impianto frenante? ...(ho revisionato la pompa freno e sostituito i clindretti...messo tubi in treccia...) ma come si fa a farne una regolazione fine ed a renderlo veramente potente?
puoi postarmi il link alla pagina?...vorrei farmi un padellino per uso centro città senza svuotare i bassi (visto che le salite sono il mio pane quotidiano) e che non sia "rumoroso" quanto la polidella che per quanto civile possa essere dalle mie partinon passa inosservata (uso la vespa tutti i giorni in pieno centro cittadino.......)
questo è il link alla discussione, ma purtroppo molte immagini non sono più disponibili
http://old.vesparesources.com/offici...-marmitta.html
A suo tempo mi ero interessato alla "padellona" simil sitoplus-T5 della cosa 2 125-150, sperando fosse come la piaggio T5, ma ho poi scoperto da questa foto che dentro non è fatta come la T5 col suo bel cono di espansione, bensì deve essere simile alla sito plus, forse anche più strozzata. Di buono ha il collettore più corto e la minore rumorosità rispetto alla sito plus.
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Ho finalmente controllato e la mia cosa 2 ha lo stop che si accende anche con la leva del freno anteriore. Comunque anche la LML stardeluxe 2t ha la stessa caratteristica, magari se si vuole fare il lavoretto su un px è più facile usare i ricambi della star.
Cavolo ragazzi spulciando nel forum finalmente ho trovato qualcosa che si parla della Cosa, posso dire che anche io sono un possessore di una lx200 dell'88, appena il tempo mi permetterà farò delle foto.Comprata da poco ed in attesa di fare l'assicurazione a gennaio.
Ultima modifica di arago; 20-11-12 alle 17:53
Ciao arago. benvenuto tra noi VespoCosisti
cosa 200 1a serie 88, verde micalizzato, 9000 km. Una bomba, in attesa del certificato dell'FMI. 20130413_110018.jpg20130413_110050.jpg20130413_110028.jpg20130413_110040.jpg20130413_110104.jpg20130413_110117.jpg20130413_110110.jpg
Bella! Conservata o restaurata? Trovo un po' troppo ingombrante il baulone, ma ha la sua comodità.
Di dove sei?
Smirsièv!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Bella,tenuta veramente bene! dove l'hai preso quel bauletto?
bauletto aprilia atlantic correttamente adattato!
e' una conservata, io sono della provincia di Bari, precisamente di Acquaviva delle Fonti
Veramente bella complimenti
anz80, complimentissimi! anche io ritengo il bauletto decisamente gigante ma la comodità è assicurata :D
invidia pura per lo specchietto originale (io sulla COSA1 ho quello della 2) e il sottopedana ma prima op poi li troverò anche io :D
Domanda da non Cosista:vedo sia la leva del freno che il pedale...ma come funge la frenata integrale?ho sempre immaginato avesse un solo comando
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
quando schiacci il pedale un impianto idraulico fa frenare sia davanti che dietro con i pistoncini, mentre con la leva del freno fai frenare la ruota davanti con 'l'oliva' in classico stile vespa (sulla ruota anteriore le ganasce da una parte hanno l'oliva e dall'altra il pistoncino) qualcuno mi corregga se sbaglio :)
Salve,
Anche io dal novembre 2012 sono possessore di una COSA 2 150.. al momento però devo ancora fare qualche lavoretto di manutenzione che magari per voi sarà facile, ma che a me sta facendo impazzire...
Posterò anche io delle foto...
Saluti.