Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 344

Discussione: Censimento cosa 1 e 2

VRista Junior L'avatar di calibrone82
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Censimento cosa 1 e 2

Citazione Originariamente Scritto da princesstrix Visualizza Messaggio
    Ciao Alfredo, io sto ancora lavorando sulla mia cosa 1 dell'88 rivestita tutta cosa 2, motore 177 pinasco monofascia.
    Il telaio sta ancora dal carrozziere, gia' sabbiata in attesa di verniciarla,
    nel frattempo sto revisionando tutto dalla A alla Z.
    Appena finita posto le foto.
    Non vi anticipo nient'altro, tutta da scoprire.
    bene bene,io come vedi... anzi come leggi la mia 125 l'ho venduta ora ho solo questa cosa 2 125 per ricambi poi come ne trovo una 200 a buon prezzo la riprendo,un saluto a presto!!!

VRista Junior L'avatar di princesstrix
    Potenza Reputazione
    15

Ciao a presto, ed non appena finito il restauro alla mia Cosa ti posto le foto.

VRista Senior L'avatar di primaserie
    Potenza Reputazione
    20

Cosa L200 dell'88, numero di telaio sotto i primi 400, 11.000km.

ciao scusate l'intromissione, sono nuovo, io posseggo una cosa 125 del 90, praticamente semi nuova, solo un problema, quella scatoletta nera che assomiglia ad una centralina che si trova sulla parte anteriore vicino al clacson che la chiamano alimentatore, be la mia forse e in corto ed io viaggio benissimo anche senza, troppa luce ma va. a parte questo, vorrei trovarne una di ricambio ma non saprei dove, se qualcuno di voi sa indicarmi un socio che ne dispone una pagando il giusto la compro. ps. mi piace moltissimo questa situazione di vespisti...grazie

Potenza Reputazione
    15

Non ho capito di cosa stai parlando, hai qualche foto?

ciao leopoldo sono serpis, nuovo entrato , non so bene come funziona, ma vengo al sodo, io ho una cosa 125 del 90, seminuova, con un problema, sulla parte anteriore sottto la maschrerina che copre il muso si trova una specie di centralina che nessuno mi sa dire a cosa serve, probabilmente in corto in quanto mi toglie la corrente alle luci se e collegata e scollegata da troppa luce, cerco aiuto per sapere a cosa serve ed eventualmente a comprarne una se la trovo, grazie

riciao a tutti,

mi piacerebbe sapere perchè la percentuale dell'olio nella miscela è del 6% e se fosse possibile ridurla agendo sul miscelatore in quanto credo che alle alte temperature estive della mia <Puglia tutto quell'olio sia eccessivo; infatti non sono rari vuoti e ingolfamenti

grazie a tutti

Potenza Reputazione
    15

Sono ignorante in materia, ma credo che non si possa regolare il flusso dell'olio del miscelatore, piu' benzina arriva piu' olio esce, e' direttemente proporzionale al flusso di benzina.

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    22

miscela al 6%??????????????????????????
    chi te l'ha detta sta castroneria????
    le vespe dal 59 in poi vanno al 2

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da karamuta Visualizza Messaggio
    riciao a tutti,

mi piacerebbe sapere perchè la percentuale dell'olio nella miscela è del 6% e se fosse possibile ridurla agendo sul miscelatore in quanto credo che alle alte temperature estive della mia <Puglia tutto quell'olio sia eccessivo; infatti non sono rari vuoti e ingolfamenti

grazie a tutti
    se nessuno ha giocato col mix a manetta si avvicina al 3% ma non al sei. se la miscela la fai tu a mano è un altro discorso. i vuoti e ingolfamenti che denunci non c'entrano con l'olio ma con la carburazione troppo grassa, carburatore sporco,anticipo troppo ritardato, ecc.. tutto ma non l'olio, salvo che tu faccia la miscela al mano e mettendo il 6% al minimo si bagna la candela.
    ma non è questo il caso, mi sa...
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

Grazie Leopoldo e Tormento,

si mi sono sbagliato sulla percentuale, devo aver letto una cosa per un'altra e sicuramente verificherò la carburazione per cercare di risolvere il problema;
    approfitto della vostra competenza: la mia Cosa, 125 originale, è parecchio scarsa di ripresa; qualcuno qui in paese che ce l'ha mi ha detto che è normale; se fosse vero c'è qualcosa che si può fare?

grazie della vostra disponibilità

Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
    miscela al 6%??????????????????????????
    chi te l'ha detta sta castroneria????
    le vespe dal 59 in poi vanno al 2
    ecco dove l'ho letto: "Non proprio Vespa": Cosa 1997-1990

mi rendo conto adesso che non deve essere una fonte molto attendibile

VRista L'avatar di peppepk82
    Potenza Reputazione
    15

Presente! Ho una COSA 125 1° serie del 1990 perfettamente funzionante! avrebbe bisogno di una rinfrescata ma la uso tutti i giorni e non trovo mai il tempo! un saluto a tutti!

Potenza Reputazione
    23

qualcuno qui in paese che ce l'ha mi ha detto che è normale; se fosse vero c'è qualcosa che si può fare?

grazie della vostra disponibilità
    bisogna capire se la tua ha la "normale" mancanza di ripresa rispetto alla vespa (pesa una ventina id kg in più a parità di motore, e si sentono..) oppure se ha qualcosa che non va.
    nel caso.. una pulita ai getti del carburo, cambia il filtro a scheda sotto la sella (l'hai mai almeno pulito o ci sono le ragnatele dentro ?), controlla il colore della candela dopo una tirata di terza e poi nell'uso comune.
    e poi si vede.
    in alternativa la soluzione migliore rimane un 177 plug and play senza lavori al carter tipo il DR177, cambio solo il getto del massimo con un 94/96 e via.
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa

Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
    bisogna capire se la tua ha la "normale" mancanza di ripresa rispetto alla vespa (pesa una ventina id kg in più a parità di motore, e si sentono..) oppure se ha qualcosa che non va.
    nel caso.. una pulita ai getti del carburo, cambia il filtro a scheda sotto la sella (l'hai mai almeno pulito o ci sono le ragnatele dentro ?), controlla il colore della candela dopo una tirata di terza e poi nell'uso comune.
    e poi si vede.
    in alternativa la soluzione migliore rimane un 177 plug and play senza lavori al carter tipo il DR177, cambio solo il getto del massimo con un 94/96 e via.
    Tormento sei un MITO;

il filtro a scheda non c'era proprio quando l'ho presa: c'era solo la "scheda"!!!
    l'ho messo io sagomando un filtro per cappa: ho notato subito dei miglioramenti;
    il prossimo autunno-inverno contavo, con l'aiuto di un mio amico idraulico che mi ha già brillantemente sistemato frizione, cilindretti e mozzo, di revisionare a fondo il motore cambiando le parti soggette ad usura;
    mi occuperò del carburatore quanto prima;
    per quanto riguarda questo: "in alternativa la soluzione migliore rimane un 177 plug and play senza lavori al carter tipo il DR177, cambio solo il getto del massimo con un 94/96 e via", non ho la più pallida idea di cosa stai parlando, ma, da come suona, sono certo che sarebbe una cosa "forte"!!!!!

un abbraccio

Potenza Reputazione
    23

si tratta di cambiare gruppo termico sostituendo l'attuale 125 con un o con più pepe ma senza fare lavori al carter e al resto dei pezzi , solo cambiare il cilindro e il getto del massimo e via. non è il massimo come prestazione ma come semplicità e affidabilità.. vale.
    saluti
    p.s. grazie ma non esageriamo.
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa

Potenza Reputazione
    15

Buongiorno, io ho una Cosa 125 dell'89, presa da poco e fortemente voluta.
    L'ho iscritta all'ASI e, benchè perfettamente marciante, sto sistemando qualcosina: cilindretti freni (il posteriore perde olio), frizione.
    Quest'ultima l'ho comprata su Sip e non mi è ancora arrivata, spero che vada bene.
    Ciao! scusa mi sai dire qual è il codice colore della tua COSA!?
    è bellissimo!
    Io ne ho una simile ma bianca e stavo pensando di riverniciarla e mi piacerebbe farla cosi!

Citazione Originariamente Scritto da peppepk82 Visualizza Messaggio
    Ciao! scusa mi sai dire qual è il codice colore della tua COSA!?
    è bellissimo!
    Io ne ho una simile ma bianca e stavo pensando di riverniciarla e mi piacerebbe farla cosi!
    purtroppo non lo conosco, ma credo che nel forum ci siano esperti che possano esserti d'aiuto

Potenza Reputazione
    15

ti ringrazio! sto provando a cercare in giro i codici colori della cosa ma non ho trovato niente! prima o poi li trovo..
    cmq complimenti per la cosa davvero bella!

VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

Eccomi!

Cosa 1 L del 1991 bianca (in origine grigia), ferma da quasi 10 anni, tornerà in strada per il compleanno dei 20 anni Nel frattempo lavoro per rimetterla in sesto, visto che ci sono alcune parti del Cosa 2...

Bye, Luca

Potenza Reputazione
    15

Ho quasi finito il restauro della mia Cosa 1 150 trasformata a Cosa 2 177 Pinasco, appena terminata vi posto le foto.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

...mi avete fatto venire la voglia di Cosa...cercavo distrattamente una Large, ma i PX-PE sulla rete hanno dei prezzi abbastanza alti per le mie finanze...
    Ho trovato una Cosa 125, se mi va in porto la vendita del mio Marshall, la prendo.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    ...mi avete fatto venire la voglia di Cosa...
    Dev'essere una malattia dei possessori di V...
    La V è la sorellina della Cosa, praticamente...

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Ti diró che la V l'ho dovuta prendere 17 anni fa perchè pagava babbo e le vecchiette non vennero prese in considerazione, la Cosa mi è sempre piaciuta e mi sono sempre soffermato a guardarla, quelle rare volte che ne incontravo una. Adesso ne ho trovata una che mi piace e costa la metà di un PX non messo troppo bene... Se riesco a combinare la vendita dell'ampli, la prendo.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

presente anche se un po in ritardo ma meglio tardi che mai COSA 1 125 del 1988 colore blu metallizato di carrozzeria perfetta discreta di motore qualche difetto a livello di quadro comandi contagiri contachilometri che trema, per il resto perfetta parte al primo colpo sia a freddo che a caldo comprata a febbraio da un rivenditore di moto a 800 euro compreso trasporto abito a 80 km da dove lo comprata,passaggio di proprieta e garanzia di 1 anno tutto scritto come sono andato?a breve faccio le foto e le posto ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •