Sapete se la DR produce il cilindro 75cc con imbocco stretto per la prima serie?
Si può tornire il cilindro?
Sapete se la DR produce il cilindro 75cc con imbocco stretto per la prima serie?
Si può tornire il cilindro?
Tornire la base di un cilindro si può sicuramente fare, dell'esistenza di un DR che sia già tornito.... che io sappia esiste , come ti avevo detto, hai già chiesto al venditore che ti ho suggerito...di solito è molto disponibile
ciao ne ho restaurata una poco tempo fa la famosa sportellino basso , esiste un gt 75 apposito per i carter stretti ( 57mm ) ma senza farsi troppe menate ti scegli il 75cc che preferisici e da un bravo tornitore ti fai levare i 5 mm che impediscono il montaggio e il gioco e fatto.
in teoria potresti montare pure un gt 90cc diametro pistone 50mm rimarrebbero 7mm di camicia.
( il 130 polini ne ha meno di 5mm di camicia e regge )
in alternativa puoi barenare i carter all'imbocco cilindro e portarli a 62mm ma personalmente non lo farei in quanto a mio avviso il motore della n e meno robusto delle serie successive, se ricordo bene la crociera e a 2 braccetti non a 4 come la special rondella di acciaio armonico al posto della molla del richiamo messa in moto e sempre se ricordo bene non dovrebbe avere la gabbia rulli sull'albero della crociera.
sei pazzo non andrò mai e poi mai a barenare i carter della mia piccola.. piuttosto tornisco anche tutto il cilindro
cmq mai visti in giro sti dr stretti.. bo..