Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Modifica 50 Special: GT 115 polini rapporti?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Modifica 50 Special: GT 115 polini rapporti?

    Citazione Originariamente Scritto da nazza Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho un amico che vuol pompare una bellissima 50 Special fine anni 70 e vorrebbe mettere un GT 115 polini, rapporti 24/61, carburatore 19/19, marmitta Sito a siluro; ma ci sorge una domanda sui rapporti: saranno troppo lunghi? Avete delle proposte da suggerire? Io avevo suggerito un altro tipo di GT, per esempio Pinasco! Aspetto aiuti, ringraziamenti anticipati
    Discussione da tuning e non da officina. Per una prossima volta, anche per avere maggiore visibilità, ti consiglio di scegliere bene la sezione dove aprire nuove discussioni.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di nazza
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Civitanova Marche
    Età
    55
    Messaggi
    98
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Modifica 50 Special: GT 115 polini rapporti?

    scusatemi, ma il 24/72 è a denti dritti e quindi molto rumorosa (fischia) , e poi se la quarta fosse di riposo, considerando che la vuole usare per lunghi raid, sicuramente é positivo. Per il gt che ne pensate del 102 pinasco in alluminio? e perché meglio la 102 della 115 polini? Grazie e scusate di nuovo se ho sbagliato forum

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di alename
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Taranto
    Età
    30
    Messaggi
    558
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Modifica 50 Special: GT 115 polini rapporti?

    non te ne accorgi neanche quando cammini del fischio...quindi uno se ne frega e amen

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di marco77
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Torino
    Età
    47
    Messaggi
    1 043
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Modifica 50 Special: GT 115 polini rapporti?

    Citazione Originariamente Scritto da nazza Visualizza Messaggio
    scusatemi, ma il 24/72 è a denti dritti e quindi molto rumorosa (fischia) , e poi se la quarta fosse di riposo, considerando che la vuole usare per lunghi raid, sicuramente é positivo. Per il gt che ne pensate del 102 pinasco in alluminio? e perché meglio la 102 della 115 polini? Grazie e scusate di nuovo se ho sbagliato forum
    perchè il 115 polini ha una camicia troppo sottile, è un cilindro votato alla coppia piu che all' allungo, e un 102 polini lavorato bene andra sempre di piu di un 115 polini...oltretutto è iper affidabile (carburato bene ovviamente)
    per i rapporti con il 115 non andrei oltre la 22/63 e gia cosi la 4 è abbastanza da riposo!

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di nazza
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Civitanova Marche
    Età
    55
    Messaggi
    98
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Modifica 50 Special: GT 115 polini rapporti?

    Quindi dobbiamo scordarci la 24/61 e passare alla 22/63. Per il GT che ne pensate tra il 100 Pinasco in alluminio e canna cromata vs il 105 polini? A proposito: albero tagliato Mazzucchelli, carb 19/19 e marmitta a siluro!

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Modifica 50 Special: GT 115 polini rapporti?

    Citazione Originariamente Scritto da nazza Visualizza Messaggio
    Quindi dobbiamo scordarci la 24/61 e passare alla 22/63. Per il GT che ne pensate tra il 100 Pinasco in alluminio e canna cromata vs il 105 polini? A proposito: albero tagliato Mazzucchelli, carb 19/19 e marmitta a siluro!
    Con la siluro è meglio un cilindro predisposto alla coppia bassa, piuttosto che ai giri
    Se mi dici che vuole affrentare anche percorsi lunghi, monta il pinasco e la 22/63

  7. #7
    VRista
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Udine
    Età
    41
    Messaggi
    361
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Modifica 50 Special: GT 115 polini rapporti?

    con un DR 75CC che rapporti metto su? vespa 50 prima serie 3 marce ora sul primario ha 18denti..

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Modifica 50 Special: GT 115 polini rapporti?

    Citazione Originariamente Scritto da simchamo Visualizza Messaggio
    con un DR 75CC che rapporti metto su? vespa 50 prima serie 3 marce ora sul primario ha 18denti..

    Diciamo rapporti originali o un +20%.
    quindi direi massimo un 18/67.
    Oltre non andrei, altrimenti già il gruppo termico è "moscio" se ci metti rapporti lunghi, ti viene il sonno a guidarla.

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di Alex50special
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Recoaro Terme
    Età
    28
    Messaggi
    196
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Modifica 50 Special: GT 115 polini rapporti?

    Citazione Originariamente Scritto da nazza Visualizza Messaggio
    Quindi dobbiamo scordarci la 24/61 e passare alla 22/63. Per il GT che ne pensate tra il 100 Pinasco in alluminio e canna cromata vs il 105 polini?
    Io se proprio dovessi comprare un gt fasato basso comprerei il 102 DR in ghisa. Costo dimezzato e prestazioni uguali al 102 Pinasco in alluminio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •