Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Modifica 50 Special: GT 115 polini rapporti?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di nazza
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Modifica 50 Special: GT 115 polini rapporti?

Quindi dobbiamo scordarci la 24/61 e passare alla 22/63. Per il GT che ne pensate tra il 100 Pinasco in alluminio e canna cromata vs il 105 polini? A proposito: albero tagliato Mazzucchelli, carb 19/19 e marmitta a siluro!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da nazza Visualizza Messaggio
    Quindi dobbiamo scordarci la 24/61 e passare alla 22/63. Per il GT che ne pensate tra il 100 Pinasco in alluminio e canna cromata vs il 105 polini? A proposito: albero tagliato Mazzucchelli, carb 19/19 e marmitta a siluro!
    Con la siluro è meglio un cilindro predisposto alla coppia bassa, piuttosto che ai giri
    Se mi dici che vuole affrentare anche percorsi lunghi, monta il pinasco e la 22/63

VRista
    Potenza Reputazione
    15

con un DR 75CC che rapporti metto su? vespa 50 prima serie 3 marce ora sul primario ha 18denti..

VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da simchamo Visualizza Messaggio
    con un DR 75CC che rapporti metto su? vespa 50 prima serie 3 marce ora sul primario ha 18denti..

Diciamo rapporti originali o un +20%.
    quindi direi massimo un 18/67.
    Oltre non andrei, altrimenti già il gruppo termico è "moscio" se ci metti rapporti lunghi, ti viene il sonno a guidarla.

VRista Senior L'avatar di mauro10
    Potenza Reputazione
    16

ciao io ho appena chiuso un motore 50 s 4 m al quale ho montato rapporti22 63 cilindro pinasco 100 in alluminio albero motore anticipato travasi raccordati carburatore da 19 e marmitta a siluro cromata (copia 90ss) purtroppo non ho trovato l originale(nuova)(ps ho fatto anche una modifica sul pistone.modifica che facevo ai tempi miei...) quando ero un ragazzino. non l ho ancora provata ma penso di farlo al piu presto non appena sara finita.comunque l h omessa in moto e posso dire che gira che e una bellezza .ha una prontezza a prendere i giri che nemmeno il mio px tutto preparato ha !

VRista Junior L'avatar di nazza
    Potenza Reputazione
    16

Mauro anche noi abbiamo montato le stesse cose al di fuori del GT che ' un 102 Polini (anche se a me il tuo pinasco piace molto) e ti dico che il motore gira molto bene ed ha una bellissima coppia ai bassi regimi. Agli alti te lo sapro' dire fra' qualche giorno a rodaggio terminato! Solo un po' rumorosa la campana anche se a denti storti. Saluti a tutti

Potenza Reputazione
    16

vero!!!! anche la mia...a denti storti ma ho provato a mettere la prima e mi sembra di sentirla fischiare....

VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Potenza Reputazione
    16

Mauro anche noi abbiamo montato le stesse cose al di fuori del GT che ' un 102 Polini (anche se a me il tuo pinasco piace molto) e ti dico che il motore gira molto bene ed ha una bellissima coppia ai bassi regimi. Agli alti te lo sapro' dire fra' qualche giorno a rodaggio terminato! Solo un po' rumorosa la campana anche se a denti storti. Saluti a tutti

Se l'olio è buono, un pò di rumore meccanico è normale.
    Stai sempre parlando di un cambio di un ciclomotore di 30 anni fa. Quindi i rumori meccanici sono pressochè di serie e obbligatori

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    ps ho fatto anche una modifica sul pistone.modifica che facevo ai tempi miei...
    Piú info please!

Potenza Reputazione
    16

ok se domani ho tempo e riesco vi metto una foto(ho conservato ancora il pistone che avevo modificato quando ero ragazzino ..praticamente 30 anni fa.... vediamo se riesco a spiegarmi .. dunque ho tagliato e quindi aperto completamente fino al fondo il buco dalla parte dell aspirazione quello che e sul pistone e poi ho taglito il pistone nella parte bassa diciamo piu o meno di 2 cm .ma se domani riesco metto due foto. vi sembrera strano ma va veramente bene ai tempi avevo montato un polini 102 rapporti 23 62 carb 19 e marmitta tipo et3 provata con il contachilometri di un pe 200 in due segnava 110.

VRista Junior L'avatar di Alex50special
    Potenza Reputazione
    15

Quindi dobbiamo scordarci la 24/61 e passare alla 22/63. Per il GT che ne pensate tra il 100 Pinasco in alluminio e canna cromata vs il 105 polini?
    Io se proprio dovessi comprare un gt fasato basso comprerei il 102 DR in ghisa. Costo dimezzato e prestazioni uguali al 102 Pinasco in alluminio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •