con un DR 75CC che rapporti metto su? vespa 50 prima serie 3 marce ora sul primario ha 18denti..
con un DR 75CC che rapporti metto su? vespa 50 prima serie 3 marce ora sul primario ha 18denti..
ciao io ho appena chiuso un motore 50 s 4 m al quale ho montato rapporti22 63 cilindro pinasco 100 in alluminio albero motore anticipato travasi raccordati carburatore da 19 e marmitta a siluro cromata (copia 90ss) purtroppo non ho trovato l originale(nuova)(ps ho fatto anche una modifica sul pistone.modifica che facevo ai tempi miei...) quando ero un ragazzino. non l ho ancora provata ma penso di farlo al piu presto non appena sara finita.comunque l h omessa in moto e posso dire che gira che e una bellezza .ha una prontezza a prendere i giri che nemmeno il mio px tutto preparato ha !
Mauro anche noi abbiamo montato le stesse cose al di fuori del GT che ' un 102 Polini (anche se a me il tuo pinasco piace molto) e ti dico che il motore gira molto bene ed ha una bellissima coppia ai bassi regimi. Agli alti te lo sapro' dire fra' qualche giorno a rodaggio terminato! Solo un po' rumorosa la campana anche se a denti storti. Saluti a tutti
vero!!!! anche la mia...a denti storti ma ho provato a mettere la prima e mi sembra di sentirla fischiare....
ok se domani ho tempo e riesco vi metto una foto(ho conservato ancora il pistone che avevo modificato quando ero ragazzino ..praticamente 30 anni fa.... vediamo se riesco a spiegarmi .. dunque ho tagliato e quindi aperto completamente fino al fondo il buco dalla parte dell aspirazione quello che e sul pistone e poi ho taglito il pistone nella parte bassa diciamo piu o meno di 2 cm .ma se domani riesco metto due foto. vi sembrera strano ma va veramente bene ai tempi avevo montato un polini 102 rapporti 23 62 carb 19 e marmitta tipo et3 provata con il contachilometri di un pe 200 in due segnava 110.