Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Modifica 50 Special: GT 115 polini rapporti?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Modifica 50 Special: GT 115 polini rapporti?

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma un 115/102 riuscirebbe a tirare una 24/61?
    Tutto con una configurazione antisgamo,cioè padellino oppure siluro.. Come albero si potrebbe provare un corsa 45/47? Su cosa si dovrebbe puntare per aver un motore che tiri dei rapporti così lunghi ma con abbastanza coppia?
    Un 102 dr con marmitta originale o siluro con un carburatore 19 o al massimo 24 e un volano non tanto leggero (sopra 1,6 kg) la 24/61 la tira..naturalmente in quarta non va in fuori giri in 150 metri e le salite ripide in quarta non le fai però non va malaccio.
    Poi se gli abbini una fasatura di aspirazione votata alla coppia sei apposto..diciamo che in pianura la velocità di punta rimane simile a uno che usa la 24/72 o la 22/63 però con il vantaggio di farla a giri minori.
    Naturalmente questo tipo di configurazione trova il suo terreno ideale nei raduni a lungo raggio e uscite fuori città per risparmiare sui consumi..poi se uno vuole la vespa per fare il figo e per impennarci di potenza davanti agli amici allora ha sbagliato in toto.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Modifica 50 Special: GT 115 polini rapporti?

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Un 102 dr con marmitta originale o siluro con un carburatore 19 o al massimo 24 e un volano non tanto leggero (sopra 1,6 kg) la 24/61 la tira..naturalmente in quarta non va in fuori giri in 150 metri e le salite ripide in quarta non le fai però non va malaccio.
    Poi se gli abbini una fasatura di aspirazione votata alla coppia sei apposto..diciamo che in pianura la velocità di punta rimane simile a uno che usa la 24/72 o la 22/63 però con il vantaggio di farla a giri minori.
    Naturalmente questo tipo di configurazione trova il suo terreno ideale nei raduni a lungo raggio e uscite fuori città per risparmiare sui consumi..poi se uno vuole la vespa per fare il figo e per impennarci di potenza davanti agli amici allora ha sbagliato in toto.
    Infatti vorrei un motore da raduni fuori porta..
    In più vorrei provare un albero in corsa 45,giusto per fare un confronto..Dicono che renda bene. Bè,appena trovo un carter libero proverò sicuramente!

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di mauro10
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    830
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: Modifica 50 Special: GT 115 polini rapporti?

    allora aggiono questa discussione per dire (a chi pensava si rompesse il pistone) che ad oggi il mio motore giara ancora benissimo anche dopo lunghe tirate..quindi molta strada fatta a manetta (tutto aperto ) da solo e anche in 2 non e successo nulla ....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •