Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 27 di 27

Discussione: Modifica 50 Special: GT 115 polini rapporti?

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Modifica 50 Special: GT 115 polini rapporti?

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Un 102 dr con marmitta originale o siluro con un carburatore 19 o al massimo 24 e un volano non tanto leggero (sopra 1,6 kg) la 24/61 la tira..naturalmente in quarta non va in fuori giri in 150 metri e le salite ripide in quarta non le fai però non va malaccio.
    Poi se gli abbini una fasatura di aspirazione votata alla coppia sei apposto..diciamo che in pianura la velocità di punta rimane simile a uno che usa la 24/72 o la 22/63 però con il vantaggio di farla a giri minori.
    Naturalmente questo tipo di configurazione trova il suo terreno ideale nei raduni a lungo raggio e uscite fuori città per risparmiare sui consumi..poi se uno vuole la vespa per fare il figo e per impennarci di potenza davanti agli amici allora ha sbagliato in toto.
    Infatti vorrei un motore da raduni fuori porta..
    In più vorrei provare un albero in corsa 45,giusto per fare un confronto..Dicono che renda bene. Bè,appena trovo un carter libero proverò sicuramente!

VRista Senior L'avatar di mauro10
    Potenza Reputazione
    16

Re: Riferimento: Modifica 50 Special: GT 115 polini rapporti?

allora aggiono questa discussione per dire (a chi pensava si rompesse il pistone) che ad oggi il mio motore giara ancora benissimo anche dopo lunghe tirate..quindi molta strada fatta a manetta (tutto aperto ) da solo e anche in 2 non e successo nulla ....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •