Giesse vedi che il px serve?
E muoviti a rimontare il 75
si!
ma tu non hai detto che il px ha molta corsa come acceleratore ?
forse è per il carburo diverso...
saluti amici..forse andrò contro i gusti i qualcuno..ma il gas rapido sulla vespozza col 24 che risponde a tono...bè..mi fa un certo effetto... monto un rapido tommaselli....un formula cross....quello con la rotellina e il vetro trasparente...e la guaina passata dal foro lato cambio..perfetto,diretto senza blocchi...e quando si strappa il cavetto...bè non hai rottura di palle come nel gas originale...leva fanale,viti vitine e menate varie....la mia è solo un'opinione personale....sia chiaro...e mi ha semplificato molto la vita!! http://www.duepercento.com/product_i...products_id=54
Si ma quel coso li esterno, primo non mi piace per niente, secondo è vistoso per le F.D.O.. X redcooper..infatti è una questione di gusti.....e poi perchè le forze dell'ordine dovrebbero dirmi qualcosa per il gas rapido???non incrementa mica la potenza della vespa!!allora tutte le moto da cross e i trial sarebbero al bando!!!
Da nell'occhio semplicemente perchè basta che la F.D.O. noti che cos'è quell'aggeggio anomalo, e di sicuro pensa che uno non lo monta con il 50 di serie.
Comunque proprio stamani ho montato la puleggia del PX, e la differenza si sente eccome, ora si che mi diverte aprire il gas!!
L?unica cosa è che va adattato un pò per farlo montare.
come ? la puleggia del cambio px ??? ma c entra con l acceleratore ?? qual è?
Come qual'è? E' quello di cui si è parlato fin'ora, io la chiamo puleggia, è il comando delle marce, questo: Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Gruppo manubrio - PULEGGE COMANDI VESPA PX
come vedi la puleggia delle marce è più grande di diametro, per questo si monta.
si ok ! non mi ero capito perche hai detto puleggia "marce "
be ; allora , come va ? va bene ? facile da montare ?
Chiamala come ti pare ma quella è, la puleggia di comando delle marce.
Come ho detto qualche messaggio più sù, il montaggio richiede qualche aggiustamento sulla puleggia stessa, in quanto va eliminato il labbro che sta verso la manopola, e va riforata per il fissaggio con il perno.
Una volta montata però la differenza si sente, ora con nemmeno un quarto di giro della manopola, apro tutto il gas, e non ho notato sostanziali cambiamenti di forza da applicare per ruotare.
scusa,come puleggia del cambio ???non pul. dell acceleratore ?hai messo la pul. del cambio px al posto dell acceleratore special??
si , scusa ma io sono subentrato in ultuma in questa discussione e non ho letto indietro ma solo il post sopra di me .....
vorrei porvi 2 domande perchè esteticamente il gas rapido mi piace molto ,volendolo montare su un px come si fa? cioè se si serro al tubo dell'accelleratore gira tutto,quindi come si blocca?
e poi la seconda domanda le manopole si possono cambiare o si devono tenere quelle in dotazione per il gas rapido?
grazie a tutti
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]