Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Carrozziere onesto?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Carrozziere onesto?

Citazione Originariamente Scritto da jdnovara Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Mi sapete dire quanto costa sabbiare e verniciare una vespa già smontata? Ho sentito cifre assurde e, sembra che i carrozzieri a cui ho chiesto non siano neanche interessati a fare il lavoro! Dicono che ci mettono troppo tempo e preferiscono fare le macchine! Boh! Evidentemente chiedono tanto proprio per questo!
    Ops, dimenticavo...qualcuno di voi ha esperienze con carrozzieri onesti e disponibili (intendo a livello di prezzo) nella zona di Novara?

Grazieeeee!!!

Beh diciamo che il termine carrozziere è quasi sempre antitetico con quello di onestà.
    Fatta eccezione di rari casi di piacere e voglia nel lavorare, giusto guadagno e onestà intellettuale.

VRista Senior L'avatar di vesponeparma
    Potenza Reputazione
    16

un bel millino!
    non esiste una strada per la felicità , la vera felicità è la strada.

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    Beh diciamo che il termine carrozziere è quasi sempre antitetico con quello di onestà.
    Fatta eccezione di rari casi di piacere e voglia nel lavorare, giusto guadagno e onestà intellettuale.
    Stiamo molto attenti a giudicare le categorie. Come in tutti i campi ci sono gli onesti ed i disonesti, ma basta pensare che io che mi sto restaurando la vespa da solo, ho deciso di usare tinte e prodotti corretti, ho gia speso più di 200€ solo di vernicie e antiruggine della tinta giusta...Si aggiungono materiali (carta abrasiva, stucco ecc, grazie al cielo quelli forniti dalla mia ditta) altrimenti sarebbero stati diversi soldini ancora, ore di manodopera, il calcolo è presto fatto.
    Come dice esco, io direi siamo sulle 600€ per un lavoro fatto bene e una vespa che comunque è in buone condizioni, senza molte lavorazioni.

Ovviamente questo fa si che un'estraneo al settore possa far pensare a carrozieri sempre disonesti.

Un mio amico voleva che gli verniciassi la sua vespa, io gli ho detto di prendere il materiale e appena ha fatto 2 calcoli, ha capito che quello che io gli avrei chiesto era praticamente costo del materiale e un'ora di manodopera. Così non ha voluto darmi impegni, l'abbiamo preparata in 2 è l'ha fatta solo verniciare per spendere il meno possibile..300€ comunque!!!
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Stiamo molto attenti a giudicare le categorie.

Certo, io parlo per mia esperienza con decine di carrozzieri negli anni.
    Fai che su 30 carrozzieri, 2 erano ONESTI e SERI davvero.
    Il resto era fumo e "magna magna".
    Idem i demolitori. Lì poi o sei immanicato con mafia e contrabbandi vari, altrimenti non potresti stare neanche aperto.

Anche dalle mie parti di Lecce i carrozzieri preferiscono fare le macchine, cmq per una vespa senza particolari problemi arrivano a chiedere anche 800 euro. Tempo fà un amico che possiede un px150e, mi ha detto che un meccanico solo per smontare e rimontare la vespa (l'avrebbe poi verniciata da un carrozziere di fiducia) gli ha chiesto 1000 euri tondi tondi, ovviamente la smontata pazientemente da solo!!

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Una cifra di massima potrebbe essere circa 800/1000 euro per un lavoro fatto perbene diciamo "chiavi in mano".
    Poi ci sono troppe variabili caso per caso, è importante informarsi su più carrozzieri della zona e visitarli di persona spiegandogli il lavoro da fare.

L'avatar di Kart42
    Potenza Reputazione
    0

IO RAGAZZI HO APPENA VERNICIATO UNA VESPA ... e lo portata da un amico all'inizio ci aggiravamo sui 250\300 se la carteggiavo io e facevo alcuni ritocchi ...
    poi io non sono riuscito a farlo e facendomi un prezzo secondo me veramente buono a 400 euro mi ha smontatto tutto completamente ..perchè io il bauletto e forcella non le avevo smontate completamente + pulizia della vespa + prodotto per togliere vari unti e sporchi + carteggiatura + stucco + fondo + fondo spia + verniciatura + adesso appena finita di rimontare mi fiene a dare con il polis e ritoccare alcune parti che io rovinero di sicuro + mi ha verniciato 6 cerchi + 4 tamburi e alcuni altri pezzi io penso che sia un prezzo molto basso da amico .... anche perchè lui di solito prende 600\800 euro a senda delle condizioni della vespa ...(la mia era molto buona ) ...poi regolatevi voi ....vorrei precisare che questa è una officina che fa solo restauri da 35 anni e ha moltissime vespa\ lambrette e 500 fiat da restaurare

Potenza Reputazione
    17

Il costo che hai sostenuto è stato onestissimo.

L'avatar di FABIO125ET3
    Potenza Reputazione
    0

Re: Carrozziere onesto?

Ciao a tutti,
    sono un new entry di questo forum, stò restaurando anch'io
    un ET3 del '78, ho fatto un giro per la mia città dai vari carrozzieri, e devo dire che ho trovato due fasce di prezzi la prima da 400/500€ e la seconda da 800/1000 €, sono il doppio!!!,e portandogliela già tutta bella smontata.
    Comunque complimenti a tutti per questo forum, per la grande quantità di materiale utile per rimettersi a posto la propria '' vespetta''.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •