Ciao a tutti!
Sto restaurando il mio P150X, anno 1980.
Dopo lunghi e lunghi mesi di lavoro, questa sera arrivo al topico momento tanto atteso: la prova generale di messa in moto.
Con il mezzo litro di benzina tenuto nel box in attesa del fatidico momento, finalmente dopo quasi 2 anni tiro l'aria e dita incrociate: niente da fare. Dopo svariati tentativi mi accorgo che i 3 fili uscenti dal motore non erano stati collegati bene eccezion fatta per la nera massa. Inverto i cavi e altro giro altro regalo.
Dita incrociate e riti scaramantici: alla terza pedalata mi regala una grandissima gioia che mi ha fatto sentire ancora bambino, E' PARTITA!!!!!!!!!
Ed ora veniamo ai problemi di cui volevi parlarvi per vedere se avete qualche idea/parere.
- Rumore assordante nonostante abbia stretto molto la marmitta sul collettore. Un frastuono che la faceva sembrare più simile a un trattore che a una innocente PX!! C'è da dire che un bel pò di casino lo faceva anche prima, ma non così tanto. Sembra quasi che non ci sia marmitta.
- Fumo a più non posso: usciva dal carburatore, dal bocchettone dell'aria vicino al serbatoio, dalla testa e in generale un pò da ovunque nella zona motore. Forse ho un pò esagerato con l'olio quando ho fatto la miscela ad occhio, ma così tanto fumo mi sembra un pò esagerato.
- Minimo: non teneva assolutamente il minimo ma credo fosse cosa normale visto che la carburazione l'avevo fatta "ad occhio".
- Qualche scintillina uscente dalla testa, zona bassa.
Qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere a dare noie? Grazie!!!!!!!