Ciao, sono nuovo.
Mi sono iscritto per avere un consiglio su un problema della mia vespa 50 S.
In pratica tieni bene il minimo e quando sono in folle o con la frizione tirata sale abbastanza bene di giri, ma appena metto in marcia e lascio la frizione suona come ingolfata e non sale di giri.
In piano, la prima non é incredibile ma va bene, la seconda fatica giá a salire di giri anche se puó arrivare a regimi piú alti, ma la terza scende e faccio al massimo i 20 km/h. In salita anche la prima non ne vuole sapere di salire di giri.
Ho notato che stringendo la vite laterale sul carburatore si comporta leggermente meglio. Solo che deve stare praticamente chiusa (1/4 di giro) e comunque non risolve il problema.
Una settimana fa andava bene (di contakm anche i 50-60 in leggera pendenza, motore originale), poi ha iniziato ad affogarsi al semaforo (faticava a riprenderesi messa la marcia) e ad accusare una salita che prima faceva bene. Allora ho provato a pulire il carburatore smontando tutte le viti tranne quella che regola la ghigliottina e il filtro aria. Da allora non supero i 20 km/h. Mi pareva che da fredda andasse meglio, ma ieri anche appena accesa non andava per niente. La candela ho provato a cambiarla, era un po' nera ma ne ho viste di peggio!
Cosa mi consigliate?
Mi hanno ipotizzato una marmitta piena, ma secondo voi potrebbe cambiare cosí tanto in una settimana? Non ne ho di ricambio e prima di comprarne una vorrei altri pareri!
Grazie mille!