Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Non sale (piú) di giri- 50 S

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Non sale (piú) di giri- 50 S

    Ciao, sono nuovo.

    Mi sono iscritto per avere un consiglio su un problema della mia vespa 50 S.

    In pratica tieni bene il minimo e quando sono in folle o con la frizione tirata sale abbastanza bene di giri, ma appena metto in marcia e lascio la frizione suona come ingolfata e non sale di giri.

    In piano, la prima non é incredibile ma va bene, la seconda fatica giá a salire di giri anche se puó arrivare a regimi piú alti, ma la terza scende e faccio al massimo i 20 km/h. In salita anche la prima non ne vuole sapere di salire di giri.

    Ho notato che stringendo la vite laterale sul carburatore si comporta leggermente meglio. Solo che deve stare praticamente chiusa (1/4 di giro) e comunque non risolve il problema.

    Una settimana fa andava bene (di contakm anche i 50-60 in leggera pendenza, motore originale), poi ha iniziato ad affogarsi al semaforo (faticava a riprenderesi messa la marcia) e ad accusare una salita che prima faceva bene. Allora ho provato a pulire il carburatore smontando tutte le viti tranne quella che regola la ghigliottina e il filtro aria. Da allora non supero i 20 km/h. Mi pareva che da fredda andasse meglio, ma ieri anche appena accesa non andava per niente. La candela ho provato a cambiarla, era un po' nera ma ne ho viste di peggio!

    Cosa mi consigliate?
    Mi hanno ipotizzato una marmitta piena, ma secondo voi potrebbe cambiare cosí tanto in una settimana? Non ne ho di ricambio e prima di comprarne una vorrei altri pareri!


    Grazie mille!

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Non sale (piú) di giri- 50 S

    Ciao e benvenuto.
    L'inghippo sta nel carburo,torna a pulire,poi rimontale e rifai la carburazione,devi sgire su quella vite. Controlla il grado termico della candela,lo stato delle puntine,e il colore della scintilla alla candela.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3

    Riferimento: Non sale (piú) di giri- 50 S

    Grazie della rapidissima risposta!

    Allora, il carburo lo (ri) pulisco mettendoci piú attenzione magari, candela e colore della scintilla ok, per le puntine dovrei smontare il volano o basta che guardi dal foro a fagiolo? Sono (molto) carente di attrezzi. Cosa dovrei guardare?

    Grazie!

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Non sale (piú) di giri- 50 S

    Citazione Originariamente Scritto da lonzo Visualizza Messaggio
    Grazie della rapidissima risposta!

    Allora, il carburo lo (ri) pulisco mettendoci piú attenzione magari, candela e colore della scintilla ok, per le puntine dovrei smontare il volano o basta che guardi dal foro a fagiolo? Sono (molto) carente di attrezzi. Cosa dovrei guardare?

    Grazie!
    Molto carente ... significa che hai a disposizione?
    intanto guarda la guida di Palli

    www.palli.it

  5. #5

    Riferimento: Non sale (piú) di giri- 50 S

    Ciao Sartana (sono Vespucci ''di lá''),
    molto carente significa che ho gli attrezzi di dotazione classica chiave a tubo e cacciavite) pinza e tre chiavi perché sapevo cosa serve per pulire il carburatore.

    Che faccio? Mi butto in Po?

    La guida, utilissima, la conosco, ma questo problema mi é nuovo, nonostante non tiro santi dietro alle vespe da anni.

    Stasera provo una seconda pulizia e so dire.
    Secondo voi é normale che a vite laterale completamente chiusa (o quasi, diciamo 1/4 di giro) tenga bene il minimo?

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Non sale (piú) di giri- 50 S

    Citazione Originariamente Scritto da lonzo Visualizza Messaggio
    Ciao Sartana (sono Vespucci ''di lá''),
    molto carente significa che ho gli attrezzi di dotazione classica chiave a tubo e cacciavite) pinza e tre chiavi perché sapevo cosa serve per pulire il carburatore.

    Che faccio? Mi butto in Po?

    La guida, utilissima, la conosco, ma questo problema mi é nuovo, nonostante non tiro santi dietro alle vespe da anni.

    Stasera provo una seconda pulizia e so dire.
    Secondo voi é normale che a vite laterale completamente chiusa (o quasi, diciamo 1/4 di giro) tenga bene il minimo?
    Oilà Vespucci
    se è la marmitta fai presto a verificarlo.

    La togli e provi la vespa - farai un po' di chiasso ma ... è sopportabile

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Non sale (piú) di giri- 50 S

    Citazione Originariamente Scritto da lonzo Visualizza Messaggio
    Grazie della rapidissima risposta!

    Allora, il carburo lo (ri) pulisco mettendoci piú attenzione magari, candela e colore della scintilla ok, per le puntine dovrei smontare il volano o basta che guardi dal foro a fagiolo? Sono (molto) carente di attrezzi. Cosa dovrei guardare?

    Grazie!
    Basta guardare dal foro,per una rrgolazione sommaria. Per fare ció ci vorrebe lo. spessimetro,o un qualche spessore adatto,tipo una lama.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •