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Discussione: Non sale (piú) di giri- 50 S

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  1. #1

    Riferimento: Non sale (piú) di giri- 50 S

    Niente, il difetto permane.

    Peró m´hai fatto pensare al fatto che i sintomi sono proprio uguali come se tirassi sempre l´aria. Anche in discesa, dove prende giri per forza, scoppietta e sembra frenarsi col motore.

    Non capisco peró ancora come mai in folle sale bene.

    Sabato ci rimetto le mani in extremis prima di andare a immolarmi dal meccanico.

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Non sale (piú) di giri- 50 S

    Citazione Originariamente Scritto da lonzo Visualizza Messaggio
    Niente, il difetto permane.

    Peró m´hai fatto pensare al fatto che i sintomi sono proprio uguali come se tirassi sempre l´aria. Anche in discesa, dove prende giri per forza, scoppietta e sembra frenarsi col motore.

    Non capisco peró ancora come mai in folle sale bene.

    Sabato ci rimetto le mani in extremis prima di andare a immolarmi dal meccanico.
    Hai cambiato l'olio?

    hai controllato il collettore del carburo che non sia staccato?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Non sale (piú) di giri- 50 S

    Citazione Originariamente Scritto da lonzo Visualizza Messaggio
    Niente, il difetto permane.

    Peró m´hai fatto pensare al fatto che i sintomi sono proprio uguali come se tirassi sempre l´aria. Anche in discesa, dove prende giri per forza, scoppietta e sembra frenarsi col motore.

    Non capisco peró ancora come mai in folle sale bene.

    Sabato ci rimetto le mani in extremis prima di andare a immolarmi dal meccanico.
    Aspetta pero'
    hai detto una cosa che o non ho visto prima oppure non avevi detto.....SCOPPIETTA

    fai na roba

    apri la scatolina nera di derivazione
    scabla solo il filo rosso che va su nel telaio e lascia attaccato tutto il resto
    riprova la vespa

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Non sale (piú) di giri- 50 S

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Aspetta pero'
    hai detto una cosa che o non ho visto prima oppure non avevi detto.....SCOPPIETTA

    fai na roba

    apri la scatolina nera di derivazione
    scabla solo il filo rosso che va su nel telaio e lascia attaccato tutto il resto
    riprova la vespa
    Cosa significherebbe?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Non sale (piú) di giri- 50 S

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Cosa significherebbe?
    che c'è la deviazione dell'alimentazione bobina AT (che è il pulsante di spegnimento) che va a massa e toglie corrente alla vespa

  6. #6

    Riferimento: Non sale (piú) di giri- 50 S

    Bene! Tutte cose che posso fare senza spendere
    Grazie, le provo tutte. Solo il collettore penso di poterlo escludere, mentre montavo il carburo non mi pareva ''strano''.

    A proposito di massa, ho notato anche una cosa strana ieri. La prima volta che ho smontato il carburo ho visto una scatolina nera sotto i bulloni di aggancio della sella con due cavi che uscivano. Non gli ho dato peso pensando che fosse la bobina della scintilla messa lí per la pioggia (io l´ho fatto sulla primavera che continuava a essere sensibile anche a poche goccie).

    Solo che poi quando ho smontato la candela, ho notato che la bobina é dove dovrebbe essere!

    Vabbé che la 50S é per la produzione estera, ma io non l´ho mai vista sta roba! Sapete che potrebbe essere? Non ho guardato dove andavano i due cavi, ma direi almeno uno alla scatola di derivazione.

    Grazie intanto! Fosse vero che va a massa!!!

  7. #7
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    Riferimento: Non sale (piú) di giri- 50 S

    prova a capire cosa serve quella scatola. Sono curioso

  8. #8

    Riferimento: Non sale (piú) di giri- 50 S

    Ciao!
    Scusate il silenzio, ma come molti scrivo solo quando sono al lavoro!

    Allora, dopo le prove che mi avete consigliato, alla fine se é rivelato essere la marmitta piena. Per dare un contributo al forum posso dire che al mio orecchio tutt´altro che esperto suonava proprio come una carburazione sballata o delle puntine non settate.

    Fortunatamente, prima di metterci le mani ho chiamato nell´officina che me l´ha venduta e ho scoperto che ero ancora in garanzia (fra l´altro per risparmiare 400 euri gli avevo detto che la manutenzione me la facevo io e che non volevo il controllo generale al motore che avevano proposto). Me l´hanno cambiata aggratis in 30 minuti!!

    I cavi di cui parlavo sono collegati al circuito per le frecce sul manubrio (abito all´estero, sono obbligatorie e molto utili). Quindi niente di strano!

    Grazie a tutti!!

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