Bene! Tutte cose che posso fare senza spendere
Grazie, le provo tutte. Solo il collettore penso di poterlo escludere, mentre montavo il carburo non mi pareva ''strano''.
A proposito di massa, ho notato anche una cosa strana ieri. La prima volta che ho smontato il carburo ho visto una scatolina nera sotto i bulloni di aggancio della sella con due cavi che uscivano. Non gli ho dato peso pensando che fosse la bobina della scintilla messa lí per la pioggia (io l´ho fatto sulla primavera che continuava a essere sensibile anche a poche goccie).
Solo che poi quando ho smontato la candela, ho notato che la bobina é dove dovrebbe essere!
Vabbé che la 50S é per la produzione estera, ma io non l´ho mai vista sta roba! Sapete che potrebbe essere? Non ho guardato dove andavano i due cavi, ma direi almeno uno alla scatola di derivazione.
Grazie intanto! Fosse vero che va a massa!!!
prova a capire cosa serve quella scatola. Sono curioso
Ciao!
Scusate il silenzio, ma come molti scrivo solo quando sono al lavoro!
Allora, dopo le prove che mi avete consigliato, alla fine se é rivelato essere la marmitta piena. Per dare un contributo al forum posso dire che al mio orecchio tutt´altro che esperto suonava proprio come una carburazione sballata o delle puntine non settate.
Fortunatamente, prima di metterci le mani ho chiamato nell´officina che me l´ha venduta e ho scoperto che ero ancora in garanzia (fra l´altro per risparmiare 400 euri gli avevo detto che la manutenzione me la facevo io e che non volevo il controllo generale al motore che avevano proposto). Me l´hanno cambiata aggratis in 30 minuti!!
I cavi di cui parlavo sono collegati al circuito per le frecce sul manubrio (abito all´estero, sono obbligatorie e molto utili). Quindi niente di strano!
Grazie a tutti!!