Buongiorno
volevo chiedere un informazione che olio consigliate per fare la miscela?'
Buongiorno
volevo chiedere un informazione che olio consigliate per fare la miscela?'
Uso sempre Castrol TTS....personalmente
quoto!!!Originariamente Scritto da Calabrone
cmq ne abbiamo discusso e ridiscusso, giustamente ognuno ha le sue idee e convinzioni
c'è chi si trova bene con l'olio da 2 euro del supermercato, chi usa il minerale, chi rigorosamente sintetico
io ed Emanuele siamo della banda del TTS
prova
Domanda da 1000000 di dollari.
Castrol TTS, Selenia, Bardhal (se si scrive così), Repsol
Questi i sintetici e costosi.
Molti sono invece i minerali, Agip, Esso..............a mio avviso buoni, ma che non utilizzo.
Ultimamente alterno tra TTS e Selenia Sintetico.
Oh....mi si è storto il pi...anton
Forzatamente mi stanno bene anche questiSelenia, Bardhal (se si scrive così), Repsol
se non ricordo male il bardhal è quello azzurro nel contenitore in latta??
se è lui l'ho usato alla 3Mari dell'anno scorso, e lo continuo ad usare sul 200senzafrecce OTTIMO, sono soddisfattissimo
prova
scusate la mia domanda... ma era solo x avere una conferma
qnd la mia scelta di usare il TTS è ottima :D![]()
certo, okkio al prezzo però, io lo trovo da un minimo di 10 ad un max di 14, quindi prima di acquistarlo datti un okkiata in giro![]()
prova
Bardhal con octan booster!! ottimo ve lo consiglio.
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Scusate se mi intrometto, allora fino ad oggi io pensavo che per la vespa p200e era meglio l'olio minerale a quello sintetico, a questo punto mi devo ricredere!! Giusto?
Per il mio 151 catalitico uso il selenia, per il px 125 e uso il tts. Io il tts lo trovo a 11 euro, a quanto trovate il selenia sintetico?
Il Selenia sintetico è ormai impossibile da trovare...
Io riesco a pagare il TTS 8,50 Euri. Unico problema, devo comprare il cartone da 12 pezzi.Originariamente Scritto da xxfabio
se fai parekki km non è un problema, ma un bel risparmioOriginariamente Scritto da tommyet3
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prova
Originariamente Scritto da highlander
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Io uso olio completamente minerale sulla mia sprint veloce (della ELF).
Ciao
oggi sono passato da 2 piaggio center a Bari, uno mi ha detto che non ritirano più il selenia perchè la piaggio ha una convenzione con agip, l'altro invece mi ha detto che nonostante appunto la convenzione con agip continuano a ritirare il selenia. Per la cronaca il selenia costa 15 euro, l'agip 14,60............................................. .... non saranno un po troppi?Originariamente Scritto da GustaV
Andate di semisintetico Elf o Castrol e passa la paura....![]()
per i motori a due tempi,è consigliabile un olio che abbia le seguenti caratteristiche,che si
trovano scritte nel retro della confezione API TC e JASO FC,visto che la vespa ha il raffredamento forzato,va bene anche un semisintetico.
Certamente si estremizza con i totalmente sintetici,ma c'e' da dire
che non avrei remore a metterci un semisintetico.
Quoto
come già detto in altra occasione, uso da due anni il Castrol Top 50 (semisint) e mi trovo benone :D : fumo e odore, poco e niente.
Sottolineo però che il mio motore non è elaborato.
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65.000 km con polini 177 solo con esso e shell minerale 6,50/6.00 euro circa.
Fasce ben scollate e pistone pulito.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
L'ESSO 2t è un gran olio, poi fa quella fumina che fa ancora più Vespa.![]()
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Lo uso da sempre anche sul decespugliatore, in 7 anni di lavoro intenso ha ancora compressione da strapparti il braccio...
Sulla vespa 50 V (modello del '90) con motore originale uso minerale, semisintetico o sintetico?
Ciao,
Rudy - West
Io voto per un buon semisintentico. E' un motore blando, un semisintetico gli risparmia incrostazioni rilevanti, specie allo scarico, che può essere già un po' chiuso.. Un sintentico può essere sovradimensionato e non bruciare a dovere.