Quale sarebbe la vite bianca scusa?
Quale sarebbe la vite bianca scusa?
non è nel carburatore.. è sulla destra guardando da dietro la vespa.. non ne ho la minima idea di come si chiami.. è quella che serve per carburarla..
http://www.annunci.net/adpics/4ae4b7...f5fe873e9a.jpg
la vedi davanti a te, è bianca.. non so il nome esatto, so che non è una vite![]()
Quella è la vite della benzina per il circuito del minimo.
Praticamente quando la ghigliottina del carburatore è chiusa (gas rilasciato) la stessa resta lievemente alzata per far passare l'aria necessaria a tenere in moto la vespa, e questa si regola con la vite del minimo. Però per mantenere la vespa accesa non serve solo l'aria, ma anche la benzina: questa passa in un condotto particolare all'interno del carburatore e viene regolata con la "vite bianca".
La regolazione del circuito del minimo influisce però anche sulla carburazione finale e non solo quando la vespa sta al minimo.
Ciò mi fa presumere che dovresti rimettere la vite ed intervenire sul getto del massimo, magari sostituendolo con uno più grande di 3/4 punti.
di norma la vite dovrebbe essere impanata di una via mezzo... nè troppo nè troppo poco... Il fatto che la vespa ti và di più quando la vite non c'è vuol dire che in quella posizione (senza vite) la vespa ha una carburazione migliore.
Per questo ti consiglio di ritoccare di poco il getto del massimo, così da ottenere una carburazione migliore e puoi rimontare la vite giocandoci un pò su quanto impanarla per ottenere una buona carburazione anche nel ciclo del minimo...
P.S.: non è facile, parliamo di carburazione di fino. Per ottenere una carburazione buona ci vuole un buon "orecchio"!!!![]()
Dai un'occhiata a questa guida!!!
Rovinarsi non dovrebbe... proprio come non si rovina se và in giro un pò scarburata. Certo non viaggia nelle migliori condizioni!!!
non rovinate le idee a chi del forum si accinge a capire qualcosa
quella è una vite miscela e tale dovrà essere usata, da tutta stretta la si svita di 5 mezzi giri e basta poi se va o non va non dipende da lei,
dai tuoi problemi su accennati si evidenzia che sei magro di carburazione dicci quale getto max ai su e ragioniamo..... se hai il filtro e se monti il tappo in gomma frontale al filtro..... te capiii .![]()
primaveraET3
La regolazione del circuito del minimo influisce però anche sulla carburazione finale e non solo quando la vespa sta al minimo.
non e affatto vero quella corregge solo la carburazione al minimo e al primo quarto di acceleratore poi non serve più ma deve stare al suo posto!
primaveraET3