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Discussione: vite bianca carburatore

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Zio87
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    Riferimento: vite bianca carburatore

    Quella è la vite della benzina per il circuito del minimo.
    Praticamente quando la ghigliottina del carburatore è chiusa (gas rilasciato) la stessa resta lievemente alzata per far passare l'aria necessaria a tenere in moto la vespa, e questa si regola con la vite del minimo. Però per mantenere la vespa accesa non serve solo l'aria, ma anche la benzina: questa passa in un condotto particolare all'interno del carburatore e viene regolata con la "vite bianca".

    La regolazione del circuito del minimo influisce però anche sulla carburazione finale e non solo quando la vespa sta al minimo.

    Ciò mi fa presumere che dovresti rimettere la vite ed intervenire sul getto del massimo, magari sostituendolo con uno più grande di 3/4 punti.

  2. #2
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    Riferimento: vite bianca carburatore

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Quella è la vite della benzina per il circuito del minimo.
    Praticamente quando la ghigliottina del carburatore è chiusa (gas rilasciato) la stessa resta lievemente alzata per far passare l'aria necessaria a tenere in moto la vespa, e questa si regola con la vite del minimo. Però per mantenere la vespa accesa non serve solo l'aria, ma anche la benzina: questa passa in un condotto particolare all'interno del carburatore e viene regolata con la "vite bianca".

    La regolazione del circuito del minimo influisce però anche sulla carburazione finale e non solo quando la vespa sta al minimo.

    Ciò mi fa presumere che dovresti rimettere la vite ed intervenire sul getto del massimo, magari sostituendolo con uno più grande di 3/4 punti.
    ma e come spieghi che mi andava ai 75 quando la avevo tolta??
    io la ho svitata solamente di 520°. quanto mi conviene svitarla?? grazie mille!!
    ho un motore 75 e la marmitta sito plus e carburatore 16/16
    quindi dovrebbe andare a quella velocità

  3. #3
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    Riferimento: vite bianca carburatore

    di norma la vite dovrebbe essere impanata di una via mezzo... nè troppo nè troppo poco... Il fatto che la vespa ti và di più quando la vite non c'è vuol dire che in quella posizione (senza vite) la vespa ha una carburazione migliore.
    Per questo ti consiglio di ritoccare di poco il getto del massimo, così da ottenere una carburazione migliore e puoi rimontare la vite giocandoci un pò su quanto impanarla per ottenere una buona carburazione anche nel ciclo del minimo...

    P.S.: non è facile, parliamo di carburazione di fino. Per ottenere una carburazione buona ci vuole un buon "orecchio"!!!

  4. #4
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    Riferimento: vite bianca carburatore

    Dai un'occhiata a questa guida!!!
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  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: vite bianca carburatore

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    di norma la vite dovrebbe essere impanata di una via mezzo... nè troppo nè troppo poco... Il fatto che la vespa ti và di più quando la vite non c'è vuol dire che in quella posizione (senza vite) la vespa ha una carburazione migliore.
    Per questo ti consiglio di ritoccare di poco il getto del massimo, così da ottenere una carburazione migliore e puoi rimontare la vite giocandoci un pò su quanto impanarla per ottenere una buona carburazione anche nel ciclo del minimo...

    P.S.: non è facile, parliamo di carburazione di fino. Per ottenere una carburazione buona ci vuole un buon "orecchio"!!!
    grazie mille!!
    ma se vado in giro senza vite si rovina??

  6. #6
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    Riferimento: vite bianca carburatore

    Rovinarsi non dovrebbe... proprio come non si rovina se và in giro un pò scarburata. Certo non viaggia nelle migliori condizioni!!!

  7. #7
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    Riferimento: vite bianca carburatore

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Rovinarsi non dovrebbe... proprio come non si rovina se và in giro un pò scarburata. Certo non viaggia nelle migliori condizioni!!!
    quanto costa un getto??

  8. #8
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    Riferimento: vite bianca carburatore

    Citazione Originariamente Scritto da cicala Visualizza Messaggio
    grazie mille!!
    ma se vado in giro senza vite si rovina??
    non rovinate le idee a chi del forum si accinge a capire qualcosa

    quella è una vite miscela e tale dovrà essere usata, da tutta stretta la si svita di 5 mezzi giri e basta poi se va o non va non dipende da lei,
    dai tuoi problemi su accennati si evidenzia che sei magro di carburazione dicci quale getto max ai su e ragioniamo..... se hai il filtro e se monti il tappo in gomma frontale al filtro..... te capiii .
    primaveraET3

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    non rovinate le idee a chi del forum si accinge a capire qualcosa

    quella è una vite miscela e tale dovrà essere usata, da tutta stretta la si svita di 5 mezzi giri e basta poi se va o non va non dipende da lei,
    dai tuoi problemi su accennati si evidenzia che sei magro di carburazione dicci quale getto max ai su e ragioniamo..... se hai il filtro e se monti il tappo in gomma frontale al filtro..... te capiii .
    allora dopo domani mi procuro un getto più grande..
    quanto costa?
    tu mi sai spiegare perchè senza vite va molto di più?
    comunque grazie mille
    di quanto più grande il getto?

  10. #10
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    Riferimento: vite bianca carburatore

    costerà al massimo 2 euro, ma non hai detto che getto hai adesso mè..
    primaveraET3

  11. #11
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: vite bianca carburatore

    Citazione Originariamente Scritto da cicala Visualizza Messaggio
    allora dopo domani mi procuro un getto più grande..
    quanto costa?
    tu mi sai spiegare perchè senza vite va molto di più?
    comunque grazie mille
    di quanto più grande il getto?

    ma benedetto ragazzo
    che getto hai ora?
    che 75 monti?
    sito plus=padellino ti originale di marca sito?
    che 16/16 hai, originale o 16/10 allargato?
    che candela usi?

    se vuoi delle risposte abbastanza esaurienti, dai elementi sufficienti!!!

    PS un getto costa 1-2 euro

  12. #12
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    Riferimento: vite bianca carburatore

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Quella è la vite della benzina per il circuito del minimo.
    Praticamente quando la ghigliottina del carburatore è chiusa (gas rilasciato) la stessa resta lievemente alzata per far passare l'aria necessaria a tenere in moto la vespa, e questa si regola con la vite del minimo. Però per mantenere la vespa accesa non serve solo l'aria, ma anche la benzina: questa passa in un condotto particolare all'interno del carburatore e viene regolata con la "vite bianca".

    La regolazione del circuito del minimo influisce però anche sulla carburazione finale e non solo quando la vespa sta al minimo.

    Ciò mi fa presumere che dovresti rimettere la vite ed intervenire sul getto del massimo, magari sostituendolo con uno più grande di 3/4 punti.
    La regolazione del circuito del minimo influisce però anche sulla carburazione finale e non solo quando la vespa sta al minimo.

    non e affatto vero quella corregge solo la carburazione al minimo e al primo quarto di acceleratore poi non serve più ma deve stare al suo posto!
    primaveraET3

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