Originariamente Scritto da
PaCoDj
RAgazzi la ppg e la max mayer sono la stessa marca quindi non diciamo che sono simili o uguali perchè si parla dello stesso prodotto
Io uso diversi tipi di vernice cmq la poliuretanica marca sestrierre (cmq bicomponente) mi costa 25 euro al kg poi+ c'è la poliuretanica da 30 euro al kg (con i giusti lattaggi viene lucidissima e senza buccia.. unico neo stare attenti alle colature) poi c'è l'acrilica bicomponente standox che costa 50 euro al kg
Per la max mayer mi hanno chiesto 50 euro per la bicomponente e 40 per la bilux
se devi verniciare la vespa senza fare grandi interventi procedi così:
smontala, sgrassala e sciaquala, munisciti di carta vetro 120 o 100, gli fai una passatina generale... poi vai di fondo, asciugato questo vai di carta abrasiva
400, questa operazione la dovresti fare un paio di volte almeno (fondo e carteggiata) fino a quando non si dovrebbero vedere + graffi + o - profondi e altre imperfezioni, ovviamente se hai grandi graffi aiutati con un pò di stucco altrimenti butti solo fondo e non li recuperi mai.
Quando arrivi all'ultima mano di fondo dove avrai la vespa perfertta (o fino dove ti accontenti di averla) fai una bella passata generale di carta abrasiva 1000 poi pulisci con antisiliconico e sei pronto per la verniciatura..
facile no?