La poliuretanica e l'acrilica sono tutte e 2 vernici bicomponenti, la differenza sta che la poliuretanica è più resistente ma più brutta da vedere (anche se ultimamente sono migliorate molto) e infatti viene usata la maggior parte delle volte per veicoli industriali. La acrilica invece è più brillante, più bella da vedere e viene usata per i mezzi normali...
A solvente vuol dire che devono essere diluite col solvente (diluente)... Tutto chiaro?
scusate ot:
djgonz, dove la prendi la vernice maxmeyer??
fine ot scusate!!
no no era solo una curiosità !!
scusate!
Stessa finitura un bel paio di balle... Se così fosse verniceremo tutti con l'acrilico industriale. Comunque diluisci al 30%. Ma comuque sarei proprio curioso di confrontarlo questo colore industriale con un originale piaggio, per caso ti hanno fatto vedere la loro mazzetta dei colori e ti hanno dato quello che si avvicinava di più?
Sai, io non ho esperienza in materia... quindi stò un pò a quello che mi viene detto.
Praticamente io volevo prendere il colore piaggio, 66€, poi sfogliando le mazzette (Piaggio e colori industriali) e confrontandoli bianco su bianco si è trovato questo colore della serie industriale uguale identico. Allora la signora mi ha detto, "invece di prendere questo, prendi quest'altro, risparmi e sono uguali"!
Mi ha anche detto di stare tranquillo sulla lucentezza perchè sono colori che vengono a specchio....