Ciao a tutti,

è un po che tengo sotto controllo questo 3D e ora che ho comprato la mia prima Large (125 T5) volevo cimentarmi anche nella messa a unto del mio futuro motore.
Come tutti penso sapete, la T5 monta un motore completamente diverso dalle altre Vespe Px, vale a dire Cilindro in Alluminio e testa con candela centrale e albero cosa 52.

Ho comprato questa Vespa da poco e ho intenzione di potenziare un poco il motore perché ai bassi regimi è un poco reattiva, per questo ero intensionato a cercare al prossimo mercatino (il 28 Marzo a Reggio Emilia) una testa originale (in modo da poter fare delle prove senza toccare la mia originale) e poi vedere se ordinare un Cilindro Malossi o anche una testa nuova MMW.

Ho visto che la Malossi consiglia un anticipo di 13 gradi e per questo stavo pensando di fare io una centralina per variare l'anticipo programmabile, vale a dire non una cosa che si trova in comercio, ma proprio una centralina che andrebbe accopiata a quella esistente che dia la possibilità di essere programmata a mio piacimento.

Che ne pensate?