Significa che vista in sezione assomiglia alla sezione di una coppola o di un cappellino ? Cioè che ha una bombatura da un lato (quello della candela ?) e si assottiglia dall'altro ?
Si.
quindi nel caso della candela non in posizione centrale con il tornio è impossibile lavorare, deve essere fatto in fusione o a mano (ma credo che sia necessario essere precisi,,) o con una fresa a controllo numerico, giusto ?
Altra caratteristica della banda di squish è l’angolazione della sua superficie: non deve mai avere una angolazione inferiore a quella della testa del pistone
Mi pare che il pistone del Pinasco 177 sia piatto, giusto ? quindi, in sostanza quello scalino che dalla testa si infila nel cilindro andrebbe tornito per smussarlo e l'angolo di "smusso" dovrebbe essere di 1/2 gradi e crescere verso il centro della testa giusto ?
quì non ti ho capito
Dovrei smontare la testa ma ricordo che c'è uno scalinetto circolare (una corona) che (mi sembra) si infili nel cilindro, largo qualche mm, da li la testa diventa concava e intendevo dire che quello scalino va raccordato con la parte concava xchè è piatto e quindi parallelo alla faccia superiore del pistone e invece deve avere un "invito" di un paio di gradi.
O lo scalino è esterno al cilindro ?
E.. se lo scalino è esterno significa che ce n'è uno sul cilindro che si infila dentro a quello.. e che quindi è su quello del clindro che bisogna lavorare se la distanza (altezza dello squish e non la forma) è troppo grande e deve essere ridotta ?