Citazione Originariamente Scritto da robertos Visualizza Messaggio
Alex, scusa, ma mi sembra ovvio che il concetto esposto in questo thread è di non facilissima comprensione.
Il tema trattato, come l'hai ben spiegato tu, è di massima importanza poer chi vuole ottenere migliori prestazioni. Più importante di tutte le soluzioni che si adottano abitualmente: marmitte, alleggerimenti, carburatori maggiorati, etc.
Potresti fare delle foto chiare e leggibili e come Otrebor, colorare le parti e farci capire un po meglio? Magari anche trovando delle testate con foro candela non simmetrico per farci capire anche in quei casi...
Sarebbe Fantastico!
Grazie comunque
Ciao robertos e benvenuto a bordo, capisco che il concetto non sia di facilissima comprensione ma ti garantisco che ho fatto di tutto per spiegarlo in maniera comprensibile a tutti. Una modifica alla testa, da sola, non porta a grandi benefici se non abbinata a diverse modifiche e questo implica che chi sta operando abbia un minimo di cognizione del funzionamento del motore a scoppio 2T.

Non ho molta dimestichezza con i disegni ma sono molto disponibile a spiegarti e rispiegarti quello che non ti è chiaro, magari postando tu delle foto di quello che hai e che vorresti modificare.

Metti la configurazione del tuo motore, posta eventualmente delle foto e vediamo quello che c'è da fare.