Risultati da 1 a 25 di 147

Discussione: Cosa avete in testa? (guida alla preparazione della testata).

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    P.S.E.
    Età
    41
    Messaggi
    660
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Cosa avete in testa? (guida alla preparazione della testata).

    io per misurare il volume della camera sul 200 candela laterale, riuscivo impennando la vespa con dei legni sotto il cavalletto e sgonfiando la gomma posteriore, il foro candela era verticale
    non ho ben presente se nei 177 la candela abbia la stessa posizione, se non ce la fai tira giù il motore, alla fine scoccia di più togliere le varie pance marmitta e coperture che tirare giù il blocco
    ovviamente prima di aprire il selettore fai scolare l'olio

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di nazza
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Civitanova Marche
    Età
    54
    Messaggi
    98
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Cosa avete in testa? (guida alla preparazione della testata).

    Ciao a tutti ed un grazie anticipato a chiunque ha voglia di aiutarmi in quanto ho il motore a terra per una cura vitaminica: spiego meglio. Ho un carter due travasi (150 sprint) con sotto il 177 allu pinasco e albero c57 anticipato pinasco (ore 13!!) con le seguenti fasi: aspirazione apertura 120 chiusura 56, travaso 114 e scarico 170. Ho preso la testa vrh pro (candela centrale) ed ho effettuato le varie misurazioni: alesaggio 62,7, corsa 57 volume camera 17cc ed altezza squish 1.57. Devo intervenire ad abbassare l'anello per portare lo squish fino all' "ottimale" 1,13 oppure per un motore turistico e per non scaldare troppo sto' bene cosi'? Anche perche' il r.c. cosi' come sto' e' 11.35 e se abbasso la testa devo aumentare la camera altrimenti innalzo troppo la compressione. A presto

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Cosa avete in testa? (guida alla preparazione della testata).

    Citazione Originariamente Scritto da nazza Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ed un grazie anticipato a chiunque ha voglia di aiutarmi in quanto ho il motore a terra per una cura vitaminica: spiego meglio. Ho un carter due travasi (150 sprint) con sotto il 177 allu pinasco e albero c57 anticipato pinasco (ore 13!!) con le seguenti fasi: aspirazione apertura 120 chiusura 56, travaso 114 e scarico 170. Ho preso la testa vrh pro (candela centrale) ed ho effettuato le varie misurazioni: alesaggio 62,7, corsa 57 volume camera 17cc ed altezza squish 1.57. Devo intervenire ad abbassare l'anello per portare lo squish fino all' "ottimale" 1,13 oppure per un motore turistico e per non scaldare troppo sto' bene cosi'? Anche perche' il r.c. cosi' come sto' e' 11.35 e se abbasso la testa devo aumentare la camera altrimenti innalzo troppo la compressione. A presto
    Se farai un buona carurazione potrai arrivare anche a 1 mm di squisc, devi però a mio parere correggere il rappoto di compressione per non salire olotre 11.
    Ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di nazza
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Civitanova Marche
    Età
    54
    Messaggi
    98
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Cosa avete in testa? (guida alla preparazione della testata).

    Arrivare ad 1 con una banda di squish di 9mm anche rimanendo ad 11 di rc non e' troppo estremo per un uso turistico? Non corro il rischio che temperature e carichi diventino pericolosi?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Cosa avete in testa? (guida alla preparazione della testata).

    Citazione Originariamente Scritto da nazza Visualizza Messaggio
    Arrivare ad 1 con una banda di squish di 9mm anche rimanendo ad 11 di rc non e' troppo estremo per un uso turistico? Non corro il rischio che temperature e carichi diventino pericolosi?
    La risposta è dipende....
    per ridurre il RC puoi ridurre la banda a 8,5 mm anzichè 9

    Ma dare i numeri non mi piace...
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di nazza
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Civitanova Marche
    Età
    54
    Messaggi
    98
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Cosa avete in testa? (guida alla preparazione della testata).

    Vecchia volpe!!!! Ma e' giusto cosi' altrimenti si bruciano le tappe e ci togliamo il gusto di scoprire se le nostre teorie applicate alla pratica erano giuste oppure

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Cosa avete in testa? (guida alla preparazione della testata).

    Sicuro che la banda e 9mm ricordo 8,5 , comunque già tenendola come da scatola avrai dei sensibili miglioramenti , ti consiglio di provarla così com'è prima di fare interventi, abbassando lo squish cambia l'erogazione e il motore diventa nervoso e poco turistico,poi , come già ha detto PISTONE tollera male carburazioni errate e anticipi sbagliati , io con quella testa sono arrivato a 0,8 e di turistico ormai ha ben poco

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di nazza
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Civitanova Marche
    Età
    54
    Messaggi
    98
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Cosa avete in testa? (guida alla preparazione della testata).

    Torno adesso da un giretto di prova: ottima erogazione, molto progressiva. E' come aver svegliato un orso! Prima andava ma....adesso va' molto meglio. Penso che la testa per adesso non la tocco perche', credo anch'io, come dice GT si perde molto la dolcezza nell'erogazione. Per adesso me lo godo cosi' e non vedo l'ora di dargli una buona tiratina. A proposito pensate che la carburazione pre-lifting possa essere variata di molto? Teoricamente adesso aspira soltanto di piu' e meglio. Mi preoccupa solo che essendo migliorata la combustione forse smagra un tantino, che ne pensate?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •