Risultati da 1 a 25 di 147

Discussione: Cosa avete in testa? (guida alla preparazione della testata).

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di aborigeno
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    umbertide p.g
    Età
    48
    Messaggi
    761
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Cosa avete in testa? (guida alla preparazione della testata).

    Quindi mi state a dire che se abbasso la testa non ce bisogno di guardare l'rc xche e inrilevante in cosi pochi millimetri ? E perche il surriscaldamento puo provenire da un anticipo sbagliato?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Cosa avete in testa? (guida alla preparazione della testata).

    Citazione Originariamente Scritto da aborigeno Visualizza Messaggio
    Quindi mi state a dire che se abbasso la testa non ce bisogno di guardare l'rc xche e inrilevante in cosi pochi millimetri ? E perche il surriscaldamento puo provenire da un anticipo sbagliato?
    No ti hanno detto il contrario
    Se leggi gt ha portato lo squish a 0.8, ma ha tenuto il rapporto di compressione costante.....
    Vuole dire che ha aumentato il volume della cupola.....
    Pero non chiedermi come si faccia ehhhh ;)
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Cosa avete in testa? (guida alla preparazione della testata).

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    No ti hanno detto il contrario
    Se leggi gt ha portato lo squish a 0.8, ma ha tenuto il rapporto di compressione costante.....
    Vuole dire che ha aumentato il volume della cupola.....
    Pero non chiedermi come si faccia ehhhh ;)
    Ciao

    Si lima Gian si lima.
    con una fresa a testa tonda di grosso diametro cercando di vuotare un po' le pareti asportando la stessa quantità di materiale, se invece possiedi un bel tornio ed una dima con un utensile opportunamente sagomato.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    67
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Cosa avete in testa? (guida alla preparazione della testata).

    Salve a tutti,
    volevo proporvi la mia idea, peraltro già realizzata, di forma della testa per il p200e.
    Utilizzando il foglio di calcolo di alex ho ottenuto e realizzato le seguenti misure:
    volume della camera di scoppio: 21,6 cm3
    larghezza della banda di squish: 8 mm per mantenermi entro il 40% dell'alesaggio del pistone, in effetti con 8 mm verrebbe 42%
    rapporto di compressione: 10,16
    altezza dello squish dovrebbe essere circa 1,8 mm utilizzando un parametro di 0,27. Se avessi utilizzato 0,18 sarebbe venuto 1,2 ma ho avuto paura a scendere al di sotto di 1,8
    per mantenermi entro parametri di affidabilità.
    Nell'eventualità che dopo aver montato la testa dovessi trovare uno squish più basso di 1,8 mm potrei anche pensare di lasciarlo, vedremo.
    Che ne pensate?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Cosa avete in testa? (guida alla preparazione della testata).

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    volevo proporvi la mia idea, peraltro già realizzata, di forma della testa per il p200e.
    Utilizzando il foglio di calcolo di alex ho ottenuto e realizzato le seguenti misure:
    volume della camera di scoppio: 21,6 cm3
    larghezza della banda di squish: 8 mm per mantenermi entro il 40% dell'alesaggio del pistone, in effetti con 8 mm verrebbe 42%
    rapporto di compressione: 10,16
    altezza dello squish dovrebbe essere circa 1,8 mm utilizzando un parametro di 0,27. Se avessi utilizzato 0,18 sarebbe venuto 1,2 ma ho avuto paura a scendere al di sotto di 1,8
    per mantenermi entro parametri di affidabilità.
    Nell'eventualità che dopo aver montato la testa dovessi trovare uno squish più basso di 1,8 mm potrei anche pensare di lasciarlo, vedremo.
    Che ne pensate?
    dipende su che motore devi metterlo, sul 200 originale per esempio secondo me non funziona perchè la banda è troppo piccola rispetto alla cupola, per 208 polini in ghisa potrebbe funzionare bene

  6. #6
    VRista L'avatar di Hillel87
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Treviso
    Età
    36
    Messaggi
    305
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Cosa avete in testa? (guida alla preparazione della testata).

    Ciao a tutti.

    mi sto sistemando con calma un 177 polini, oggi ho fatto delle misurazioni sulla e testa e cielo del pistone e ho trovato %di squish di 45.8 e un ' inclinazione tra cielo del pistone e squish di circa 16gradi, non vi sembrano tanti 16gradi di inclinazione? Questa guida dice 1-2gradi ma facendo un disegno al cad risulta che tornendo la testa per portarla a1-2 gradi dovrei togliere più di 4mm di materiale, c'ètutto questo materiale?. Se lascio 16 grandi lo squish risulta inesistente secondo voi? E possiblie che polini abbia queste enormi tolleranze?

    cosa mi consigliate tenendo conto che voglio un motore turisti e affidabile e non spinto?

  7. #7
    VRista L'avatar di Hillel87
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Treviso
    Età
    36
    Messaggi
    305
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Cosa avete in testa? (guida alla preparazione della testata).

    UP

    Nessuno ha mai verificato la testa del polini?


    grazie a tutti ciao

  8. #8
    VRista L'avatar di cukigrppia
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Trento
    Messaggi
    277
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Cosa avete in testa? (guida alla preparazione della testata).

    Citazione Originariamente Scritto da Hillel87 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

    mi sto sistemando con calma un 177 polini, oggi ho fatto delle misurazioni sulla e testa e cielo del pistone e ho trovato %di squish di 45.8 e un ' inclinazione tra cielo del pistone e squish di circa 16gradi, non vi sembrano tanti 16gradi di inclinazione? Questa guida dice 1-2gradi ma facendo un disegno al cad risulta che tornendo la testa per portarla a1-2 gradi dovrei togliere più di 4mm di materiale, c'ètutto questo materiale?. Se lascio 16 grandi lo squish risulta inesistente secondo voi? E possiblie che polini abbia queste enormi tolleranze?

    cosa mi consigliate tenendo conto che voglio un motore turisti e affidabile e non spinto?

    Scusate due domande tanto per capire il concetto:

    come si calcola la percentuale di squish? e inclinazione tra cielo del pistone e squish ?
    grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •