Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: numeri accoppiamento carter

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: numeri accoppiamento carter

[QUOTE=robi-r;402328]Buon giorno sono da poco iscritto al forum ma devo dire che è molto bello ed utile. Ho da poco iniziato a restaurare il mio vecchio ET3 del 79 e mentre pulisco i carter mi sorge un dubbio, "e se non sono accoppiati dall' origine?". c'è qualcuno che mi sa dire da cosa si capisce?[/QUOTE

salve a tutti sto restaurando il motore di una faro basso del 54.ho provato a unire i carter vuoti e ho notato che non combaciano bene neanche dopo avere tolto tutte le sbavature. mi spiego meglio; tenedoli pigiati da una parte, dall'altra si sollevano di qualche decimo cosa posso fare? e poi volevo sapere la larghezza dell'albero motore, sempre faro basso, poiche' non è stato misurato prima di aprirlo per cambiare la biella.

VRista L'avatar di gibby1959
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: numeri accoppiamento carter

salve a tutti sto restaurando il motore di una faro basso del 54.ho provato a unire i carter vuoti e ho notato che non combaciano bene neanche dopo avere tolto tutte le sbavature. mi spiego meglio; tenedoli pigiati da una parte, dall'altra si sollevano di qualche decimo cosa posso fare? e poi volevo sapere la larghezza dell'albero motore, sempre faro basso, poiche' non è stato misurato prima di aprirlo per cambiare la biella.[/QUOTE]

mah: secondo me li devi portare da un buon rettificatore che te li "spiana" di qualche centesimo. Ma prima, fossi in te, controllerei che chiudendoli (anche vuoti) e stringendo le viti, combacino perfettamente (anche senza guarnizione)..
    Perche se combaciano inbullonati, allora non fare proprio un bel nulla.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •