il ferox è solo temporaneo aspettando che il carrozziere saldi le piastre nei punti marci (supporto cavalletto parte sx) poi ovviamente do fondo e vernice![]()
il ferox è solo temporaneo aspettando che il carrozziere saldi le piastre nei punti marci (supporto cavalletto parte sx) poi ovviamente do fondo e vernice![]()
vedo che a nessuno frega granché...
Noi siamo avidi di foto, quindi stiamo aspettando che il carroziere saldi le nuove lamiere!!!!
Felice possessore di una "50" special e un px125
La pedana non e' proprio messa benissmo ma neanche da buttare...perche' l'acciaio liquido? non puoi farli saldare quei buchetti?...ma perche' ancora non l' hai sverniciata tutta sta pedana?...io vedo ancora catramaccia...perche ne hai sverniciata solo una parte?aspetto delle foto piu' dettaglaite ciao
la pedana è sverniciata completamente dal catrame il pezzo che vedi rosso è la vernice originale ancora ben ancorata al telaio...
la vespa ha di nuovo il suo cavalletto che per sfortuna monta su una piastra che ho rivettato alla pedana di sx... nessun carrozziere o saldatore ha voluto saldarmi la piastra da me preparata, chi diceva che la vespa gli sarebbe scoppiata tra le mani, chi diceva che avrebbe sciolto tutti i cavi nel tunnel...
vabbè, il suo lo fa, ma è parecchio bruttina, ma a me la vespa serve e questo è quello che sono riuscito a fare![]()
Io parlavo appunto della vernice originale potevi portare tutto a zero gia che dovevi riverniciare io avrei riverniciato almeno fino a sotto il cassettino...poi non so saranno opinionima io avrei fatto cosi.
Mi spiace che nessuno abbia voluto saldartela inventandosi le scuse piu' svariate...ma secondo me non avevano voglia e basta magari solo xche' avrebbero guadagnato troppo poco..
Be buona fortuna prova a chiedere qua nel forum magari qualche appassionato te la salda volentieri![]()
ed ha raggione, il tunnel è sempre intriso di miscela, meglio non rischiare, almeno togliere il serbatoio è d'obbligo.
Ma scusa quella lamiera grecata sarebbe il fazzolettoche dovrebbe saldarci? Scusami ma se è così stai facendo una porcata
peggio della catramina
Visto che non ti interessa l'estetica, dopo la saldatura nel punto incriminato, io avrei pulito bene la ruggine, ma tutta, poi avrei dato un fondo antiruggine e una spennellata abbondante di rosso giusto per preservarla fino ad un restauro serio dei lamierati. Poi le strisce pedana e via all'università!!
Ciao Gioweb
...avete perfettamente ragione, ma il fatto della piastra mi ha molto demotivato...
la piastrina di rinforzo non si vede in foto ma è di acciaio da 1mm di spessore trattata col fondo epossidico e poi rivettata alla pedana sx, la destra era praticamente perfetta...
il ferox mi serve per non far arrugginire tutto durante il periodo di attesa di fine esami (ingegneria meccanica) a quel punto potrò verniciare tutto a dovere, ma intanto continuo a usare la vespotta per andare in università
posto una foto più tardi ma vi avverto che non è un gran spettacolo...
per adesso il ferox funziona alla grande, quando restaurerò tutto a modo (a breve) lo scarterò via, non vedo dove stia il problema, mica lo lascio su e la ruggine sotto lo strato di ferox l'ho tolta TUTTA...
bene, ma visto che il ferox ha un azione preventiva oltre che ritardante ho preferito dare quello a pennello invece che spruzzare ogni cosa con una bomboletta...