Come ti hanno detto e' meglio fare controllare il numero di telaio da un' amico delle FO , oppure meglio ancora fate due righe con il collega in cui si dichiara che lui ti vende la Vespa telaio num .. e dichiara di esserne il proprietario .

Sulla Vespa controlla numero motore , numero telaio ( che sia ben leggibile , e che li' vicino non ci siano strane tracce di saldature .. ) .

Per quanto riguarda carrozzeria e meccanica controlla che le pedane siano sane ( essendo riverniciata puo' essere che ci siano stucco o vetroresina , te ne accorgi battendo leggermente con un' oggetto metallico , il "suono" cambia se batti metallo su metallo ) , e che il telaio non sia storto ( controlla allineamento manubrio con sella , e guarda se non ci sono strani rigonfiamenti sul tunnel centrale ).
Provala su strada , senti il motore se risponde bene , se le marce non saltano , se la frizione non slitta , etc

Essendo di un colore non previsto per il modello non te la omologheranno mai alla FMI .

Ciao
Guabix