Apro questo post dopo aver imbrattato un po' in giro
Come detto mi ritrovo a distanza di un anno a fare tutti i lavori che nn ho fatto all'epoca sul mio px, ho quindi smontato il gt pinasco, ripulito tutto ed ho iniziato i lavori.
- ho notato subito che i travasi sono profondi, ma strozzati all'imbocco, così ho addolcito la curvaturamantenedone il profilo.
- posizionando il pistone ho notato che alla base la camicia è piu stretta e tutto il pistone sembra fuori asse cosa che avevo visto già in giro, perciò mi chiedo, ha senso allargare col dremel? e in questo caso pistone o camicia? (allego foto)
Mi sono deciso a lavorare un attimo i travasi, ho lucidato il lucidabile e ora vorrei una dritta sulla luce di scarico, ho letto da piu fonti che andrebbe alzata di qualche mm, per la precisione sul mio cilindro di 3mm. ora domanda da demente, ma per alzare si intende limare la parte superiore (intendo quella verso la testata, non quella della camicia) del cilindro?inoltre, vista la conformazione dello scarico di per se(una sorta di ovale schiacciato al centro) i 3 mm da limare vanno eseguiti mantenendo la forma originale?
alla fine del lavoro vedo di postare un po' di foto, su questo cilindro si trova davvero poco