Originariamente Scritto da
sartana1969
lava con benzina e soffia con aria compressa
il motore vespa (almeno le small, le large non le conosco) l'alluminio se lo mangia a colazione
per l'anticipo ti diranno qualcosa i largisti
sip è piuttosto veloce a spedire.
Per le tue domande qui sopra ha gia risposto alex
Per quanto riguarda il passaggio a una corsa maggiorata e uno squish finale di 0,8, immagino che l'aumento di corsa sia da 57 a 60, quindi al pms cali 1,5mm
1,5+0,8 = 2,3 era lo squish originario della termica in C=57
dalle poche nozioni che ho, immagino che le termiche large debbano girare con valori approssimativamente sugli 1,4-1,5.....
2,3 è un valore fin troppo in sicurezza e controproducente per la resa del motore.
se vuoi giocare un po' con basette e spessoramenti in testa, ne ho fatti di ogni razza ormai
Per vedere come ti lavorano le luci in canna se non hai il montaggio sugli assi è facile sbagliare quindi, come ti ha gia detto alex, monta un semicarter, su questo il tuo albero e prenditi tutti i riferimenti e le fasature
ah, se metti mano con il dremel o con la lima (io preferisco la seconda, anche per i condotti di aspirazione) allo scarico occhio - le misure che ti diranno sono sulla corda della luce e non sull'arco
quando hai limato il limabile smussa la luce
l'ideale sarebbe uno smusso sul bordo della luce e un'addolcita allo spigolo delle fasce
Bisogna che mi prendo un motore px per vedere come è fatto