Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Carburazione "montanara"

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di SUZUMONZA
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Monza
    Età
    43
    Messaggi
    518
    Potenza Reputazione
    16

    Carburazione "montanara"

    Ciao a tutti!

    In occasione di un weekend sulle dolomiti, vorrei preparare la mia vespa PX DR 177 al meglio.

    L'anno scorso, sul passo del Maloja, ho notato che la vespa al minimo affogava clamorosamente. Penso che tutto questo sia dovuto all'altitudine...

    Per ovviare al problema, pensavo di intervenire sui getti (del minimo), una volta superati stabilmente i 1500 mt. ...

    Ora monto come min. un 55/160 e max. 110

    Grazie!

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Carburazione "montanara"

    Al massimo io agirei su quello del massimo. L'anno scorso sono andato al passo del san bernardino, sopra ai 1500m ho avuto paracchi problemi di carburazione. La cosa strana e che l'anno rpima ero stato al san gottardo e non ho avuto tutti sti problemi, ma montavo un getto del massimo piu' piccolo di 2 punti.

    Vol.

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Carburazione "montanara"

    quindi più si sale più si aumenta?

    io questa estate andrò a Selva Gardena, e alcuni punti sarò sopra i 2000mt!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Carburazione "montanara"

    A me viene da pensare che, salendo di altitudine, si riduce la portata di aria; per cui, per compensare, mi verrebbe da ridurre il getto del max ...

    dico castronerie..?



    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di er_quaja
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Rocca di Papa
    Età
    46
    Messaggi
    506
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Carburazione "montanara"

    stavo facendo lo stesso tuo ragionamento...

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    62
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Carburazione "montanara"

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    quindi più si sale più si aumenta?

    io questa estate andrò a Selva Gardena, e alcuni punti sarò sopra i 2000mt!
    Gabri, più si sale, più si diminuisce.

    Ma se devi solo "passare" lascia tutto com'è, altrimenti ti tocca ringrassare man mano che scendi.

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Carburazione "montanara"

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    al san gottardo e non ho avuto tutti sti problemi, ma montavo un getto del massimo piu' piccolo di 2 punti.
    Con questo intendevo che quando la vespa non mi ha dato problemi montavo un getto piu' piccolo.
    pertanto quoto Farob e Tommy.

    Vol.

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    41
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Carburazione "montanara"

    Da 560m a 2000m più di una volta...mai toccato niente, mai avuto problemi..

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di SUZUMONZA
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Monza
    Età
    43
    Messaggi
    518
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Carburazione "montanara"

    Citazione Originariamente Scritto da vader.t7 Visualizza Messaggio
    Da 560m a 2000m più di una volta...mai toccato niente, mai avuto problemi..
    Ciao Vader,

    anche tu DR177 vero?

    Che getti monti?

  10. #10
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Carburazione "montanara"

    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Gabri, più si sale, più si diminuisce.

    Ma se devi solo "passare" lascia tutto com'è, altrimenti ti tocca ringrassare man mano che scendi.
    Ah, ok! Più che passare devo ripassare, farò tragitti dai 1200 mt in su, per una settimana. Comunque mi porto l'officina mobile, e cambiarlo non sarà un problema all'occorrenza!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    41
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Carburazione "montanara"

    Citazione Originariamente Scritto da SUZUMONZA Visualizza Messaggio
    Ciao Vader,

    anche tu DR177 vero?

    Che getti monti?
    105max + Be3

  12. #12
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Carburazione "montanara"

    Io invece ho notato che col 125 non mi da nessun problema in altitudine, a parte la fatica che fa a salire va sempre uguale. Discorso differente con la rally, non so l'altitudine precisa, ma in alta quota non gira regolarmente come fa in pianura.







  13. #13
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Rhodigium
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Carburazione "montanara"

    Da 0 a 1200 m si sente il bisogno di carburare al minimo. GT originale 125.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •