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Discussione: problema spegnimento vespa

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di gtboy
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    problema spegnimento vespa

    Ciao a tutti. oggi come ieri mattina mentre andavo a lavoro la mia PX125e si è spenta all'improvviso. non sapendo che fare ho tolto il cofano destro è ho scoperto che il cavo che va dalla candela al motore è tranciato di netto dal lato opposto della candela. reinserelndolo e facendogli fare contatto la vespa riparte senza problemi e cammina (fino a quando il cavo non uscirà di nuovo dalla sua sede). l'ho lasciata al primo meccanico che ho trovato vicino al mio ufficio, non vorrei mi fregasse. è un intervento semplice vero? grazie

    Luigi

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: problema spegnimento vespa

    Citazione Originariamente Scritto da gtboy Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. oggi come ieri mattina mentre andavo a lavoro la mia PX125e si è spenta all'improvviso. non sapendo che fare ho tolto il cofano destro è ho scoperto che il cavo che va dalla candela al motore è tranciato di netto dal lato opposto della candela. reinserelndolo e facendogli fare contatto la vespa riparte senza problemi e cammina (fino a quando il cavo non uscirà di nuovo dalla sua sede). l'ho lasciata al primo meccanico che ho trovato vicino al mio ufficio, non vorrei mi fregasse. è un intervento semplice vero? grazie

    Luigi

    Si, se il cavo e' abbastanza lungo basta tagliare l'ultimo centimetro e riavvitarlo nella bobina.

    Ciao,

    Vol.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di gtboy
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    Riferimento: problema spegnimento vespa

    risolto. grazie, non si è preso niente però mi ha detto che la marmitta è da cambiare... in effetti "scoppietta" un po' troppo, sarà bucata? su ebay costano poco ho visto, è difficile montarla?

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: problema spegnimento vespa

    Citazione Originariamente Scritto da gtboy Visualizza Messaggio
    risolto. grazie, non si è preso niente però mi ha detto che la marmitta è da cambiare... in effetti "scoppietta" un po' troppo, sarà bucata? su ebay costano poco ho visto, è difficile montarla?
    Cambiare la marmitta e abbastanza semplice. Devi smontare la ruota posteriore, smollare il dado al colletto del cilindro. Poi svito il bullone da 17 che tiene la marmitta attaccato al braccio motore. A questo punto con un po di forza si puo' levare la marmitta. Per rimontarla il processo e quello inverso.

    Ciao,

    Vol.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di gtboy
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    Riferimento: problema spegnimento vespa

    esiste una marmitta esteticamente simile all'originale ma che dia una spinta in più?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: problema spegnimento vespa

    La sito plus (ma fa un baccano orribile a parere mio) o la famosa Polidella (cercala qua sul forum)

    Comunque pare che già la sito normale sia un po' meglio del padellino originale pur essendo pressochè identica

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di babbylavespa
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    Riferimento: problema spegnimento vespa

    Vai di sito normale, è migliore ed è omologata!

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: problema spegnimento vespa

    Citazione Originariamente Scritto da babbylavespa Visualizza Messaggio
    Vai di sito normale, è migliore ed è omologata!

    Quotissimo! Se non cerchi prestazioni elevate è il massimo! Estetica pari all'originale, non rumorosa, e guadagna qualcosina... Il tutto con un costo mooolto abbordabile!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  9. #9
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: problema spegnimento vespa

    Citazione Originariamente Scritto da babbylavespa Visualizza Messaggio
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    Ne sei sicuro?

  10. #10
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    Riferimento: problema spegnimento vespa

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Ne sei sicuro?
    Dell'omologazione, si. Anch'io avevo una sito come il padellino originale.
    Poi in un futuro puoi sempre trasformarla in Polidella.

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