se con un 16\16 monto un pruzzatore da 80 con il 19 cosa monto, perche ' il motore 125 et3 monta un 74 da originale piu' o meno
se con un 16\16 monto un pruzzatore da 80 con il 19 cosa monto, perche ' il motore 125 et3 monta un 74 da originale piu' o meno
ed abbassando la testa recupero qualche cosa?
Secondo me, oltre ad essere grassisimo hai dei rapporti superlunghi.
Non conosco quel GT, ma se è un 75 ai livelli di DR/Olimpia, confermo la mia ipotesi!
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
quoto vespista46
il tuo problema sono i rapporti ESAGERATAMENTE lunghi
non li tirerai mai con quel cilindro, anche aumentando rdc, cambiando carburatore o facendo qualunque altro lavoro
l unica strada che hai è o cambiare rapporti, oppure cambiare gt (102cc)
ps: anche i 75 piu spinti faticano molto a tirare la 24/72, sopratutto poi un 3 marce...
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
prima di cambiare g.t. ti consiglio di comprimere un po' la testa, un BEL PO', arriva a circa 14:1 di compressione, tornendo la banda di squish con un angolo pari all'inclinazione del pistone + 0,5° e allarga lo scarico fino a 32mm al max, misurati sulla corda, mantenendo la forma ellittica. Sul carburatore 16 fai una strombatura in corrispondenza della presa d'aria, via la retina del filtro, poi vedrai che sarà un altro motore e tira la 3a alla perfezione...
cosa significa fare una strombatura ?