Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Codice omologazione del 1972 e n. di telaio del 1976

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Codice omologazione del 1972 e n. di telaio del 1976

Ciao a tutti, stamattina ho fatto il duplicato del libretto della ma vespa 50 special n. di telaio v5b3t. Quindi mi hanno dato il libretto nuovo con la targa nuova. Il problema è che il numero di omologazione è corrispondente al 1972, mentre il numero di telaio è del 1976, quindi sul libretto mi hanno scritto come prima immatricolazione 01/12/1972... qualcuno sa darmi qualche delucidazione sul motivo?
    Anche perchè io l'ho restaurata portandola come un modello del 1976 non del 1972!!! aiutatemi!
    Ormai la vespa è del 72 da libretto?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Codice omologazione del 1972 e n. di telaio del 1976

Citazione Originariamente Scritto da dado83 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, stamattina ho fatto il duplicato del libretto della ma vespa 50 special n. di telaio v5b3t. Quindi mi hanno dato il libretto nuovo con la targa nuova. Il problema è che il numero di omologazione è corrispondente al 1972, mentre il numero di telaio è del 1976, quindi sul libretto mi hanno scritto come prima immatricolazione 01/12/1972... qualcuno sa darmi qualche delucidazione sul motivo?
    Anche perchè io l'ho restaurata portandola come un modello del 1976 non del 1972!!! aiutatemi!
    Ormai la vespa è del 72 da libretto?
    Hanno sbagliato, ma ti è anche andata bene, perché non l'anno di prima immatricolazione non avrebbero dovuto metterlo proprio, in assenza del documento originale.

Se vuoi farlo correggere, devi chiedere alla Piaggio il certificato d'origine, dov'è specificato l'anno di costruzione.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Grazie Gino, ma cosa hanno sbagliato? L'omologazione o l'anno? Quindi la mia vespa è correttamente del 76?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da dado83 Visualizza Messaggio
    Grazie Gino, ma cosa hanno sbagliato? L'omologazione o l'anno? Quindi la mia vespa è correttamente del 76?
    Hanno sbagliato l'anno.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Ho capito, quindi sono storditi loro, grazie. Per farlo correggere dovrei rifare di nuovo il libretto e contattare la Piaggio per farmi dare la scheda tecnica corretta, bello sbattimento...
    Per ora la tengo così, grazie mille!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •