Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Problema 50 special 76 dopo il lavaggio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Problema 50 special 76 dopo il lavaggio

Ciao ragazzi,
    ho notato una cosa alla mia 50 special cioè lei parte in moto sempre e subito ma quando la lavo insorge un problema: Non parte più...
    tiro l'aria ,la chiudo,apro e richiudo il rubinetto,pulisco la candela ma niente da fare e dopo circa mezz'ora a smadonnare e a levar la candela a a spedalare senza la candela si decida a partire tutta ingolfata...come mai ragazzi?la pulisco con la canna normale senza pulivapor..ciao grazie

VRista Senior L'avatar di teohc88
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Problema 50 special 76 dopo il lavaggio

Ingolfata è ingolfata per i numerosi tentativi di metterla in moto...
    Non per altro ...

è sicuramente la pipetta che si bagna...
    Potresti cambiarla..

come capisco se è la pipetta che si bagna?un'altra cosa..io la bobina ce l ho vicina allo sportellino e da li parte la pipetta ma credo non si ben fissata...posso avere delle foto in modo da capire come si blocca bene per non far prender acqua?se usassi un pò di silicone?ciao grazie

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Problema che ho riscontrato sul mio px subito dopo il lavaggio pre-VRraduno e durante il dilvio che ci ha accompagnato durante la discesa.

In pratica dopo il lavaggio ho faticato non poco per farla partire, quando poi è partita è andata benissimo come sempre.
    Durante il viaggio tutte le volte che iniziava a piovere forte la vespa si spegneva...
    Dopo averle provate tutte abbiamo cambiato la bobina, ed il fenomeno magicamente è scomparso.
    Guardando con attenzione la mia vecchia ho notato una crepa dal lato che da montata non si vedeva, probabilmente entra un po d'acqua da li e la manda in corto

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Problema che ho riscontrato sul mio px subito dopo il lavaggio pre-VRraduno e durante il dilvio che ci ha accompagnato durante la discesa.

In pratica dopo il lavaggio ho faticato non poco per farla partire, quando poi è partita è andata benissimo come sempre.
    Durante il viaggio tutte le volte che iniziava a piovere forte la vespa si spegneva...
    Dopo averle provate tutte abbiamo cambiato la bobina, ed il fenomeno magicamente è scomparso.
    Guardando con attenzione la mia vecchia ho notato una crepa dal lato che da montata non si vedeva, probabilmente entra un po d'acqua da li e la manda in corto
    Non la lavi mai, per forza che si offende!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    38

Veramente si è offesa quando l'ho lavata.....

ma se andassi di silicone per la bobina per cercare di isolarla al massimo dite non è una buona idea?perchè se succede una cosa del genere ho molta paura ad usare la vespa durante la pioggia..ho messo mezz'ora per farla partire...quando di solito parte con un quarto di pedalata..

Potenza Reputazione
    38

Tra olio del motore, vapori vari e calore non so quanto possa reggere, io nel dubbio ne ho cercata una nuova , (telefonicamente, poi andrò a prenderla la settimana prossima )

quanto costa una bobina nuova?perchè se costa na cazzata faccio prima a comparla..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •