la bobina deve essere montata con
passacavo per cavo candela
passacavo per cavo alimentazione
il tutto ben ingrassato
se poi vuoi stare dalla parte dei bottoni c'è il vecchio metodo "sportina"![]()
la bobina deve essere montata con
passacavo per cavo candela
passacavo per cavo alimentazione
il tutto ben ingrassato
se poi vuoi stare dalla parte dei bottoni c'è il vecchio metodo "sportina"![]()
adesso provo una cosa..levo la bobina e lavo la vespa senza la bobina..se riparte alprimo colpo cambio la bobina e se non parte mi sa il problema viene da qualcos'altro..avevo pensato anche ad una cosa...ho lo specchietto originale vespa ma non mi piace...cosa ne dite se lo faccio a specchio?
l'unica pecca pensandoci però ha lo specchietto in plastica dove c'è lo specchio quindi avrei il manico lucido e lo specchietto in plastica...è forse meglio che lo compro cromato![]()
Mah, se la lavo, anche a me capita non parte subito..e ci vuole un pò.
Penso forse si bagni la candela?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ma ce li hai i passacavi, ossia i gommini dove passano i cavi della bobina?
Io da ragazzo rimanevo a piedi ogni volta che pioveva, capito che era la bobina che si bagnava, la spostai dove l'acqua non arrivava, poi scoprii l'esistenza di suddetti passacavi, montati e problema risolto.
Non da mia esperienza diretta, visto che sto ancora restaurando la mia prima 50 special, ma da un amico che ci gira da anni, il problema potrebbe dipendere dall'acqua che entra nella scatoletta in foto e che manda in corto i fili.
E' possibile?
ho guardato la bobina e c'è solo un passacavo quello della pipetta...anche se è difficile agire con la vespa per sistemarlo xkè c'è di mezzo il motore..come si toglie la bobina?per la scatolina dei fili elettrici avevo pensato pure io infatti vorrei siliconare anceh quella in modo da non avere problemi...per quanto riguarda la bobina quanti sono i passacavi?non posso anch'essi silicolarli alla bobina in modo da isolarla al massimo?
Puo' essere
Quella scatola io la monto sempre con
passacavo da statore
passacavo da cablaggio telaio
inoltre, ad esempio in un accensione tipo special o similare, uso un accorgimento
mai e poi mai posizioni fili rossi nella vite (o nel fast-on) vicino alla vite di fissaggio o agli altri 2 fili
quella a me non ha mai dato problemi
Metti i passacavi nella bobina e nella scatola B.T., del resto mamma Piaggio li aveva messi non a caso....e vedrai che risolvi il problema.![]()
quanti sono i passacavi in totale?poi scendo e vedo il da farsi...li vendon nelle concessionarie piaggio?