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Discussione: Problema 50 special 76 dopo il lavaggio

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Problema 50 special 76 dopo il lavaggio

    la bobina deve essere montata con
    passacavo per cavo candela
    passacavo per cavo alimentazione
    il tutto ben ingrassato

    se poi vuoi stare dalla parte dei bottoni c'è il vecchio metodo "sportina"

  2. #2

    Riferimento: Problema 50 special 76 dopo il lavaggio

    adesso provo una cosa..levo la bobina e lavo la vespa senza la bobina..se riparte alprimo colpo cambio la bobina e se non parte mi sa il problema viene da qualcos'altro..avevo pensato anche ad una cosa...ho lo specchietto originale vespa ma non mi piace...cosa ne dite se lo faccio a specchio?
    l'unica pecca pensandoci però ha lo specchietto in plastica dove c'è lo specchio quindi avrei il manico lucido e lo specchietto in plastica...è forse meglio che lo compro cromato

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Problema 50 special 76 dopo il lavaggio

    Mah, se la lavo, anche a me capita non parte subito..e ci vuole un pò.
    Penso forse si bagni la candela?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
    VRista L'avatar di redcooper
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    Riferimento: Problema 50 special 76 dopo il lavaggio

    Ma ce li hai i passacavi, ossia i gommini dove passano i cavi della bobina?
    Io da ragazzo rimanevo a piedi ogni volta che pioveva, capito che era la bobina che si bagnava, la spostai dove l'acqua non arrivava, poi scoprii l'esistenza di suddetti passacavi, montati e problema risolto.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di stefano67
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    Riferimento: Problema 50 special 76 dopo il lavaggio

    Non da mia esperienza diretta, visto che sto ancora restaurando la mia prima 50 special, ma da un amico che ci gira da anni, il problema potrebbe dipendere dall'acqua che entra nella scatoletta in foto e che manda in corto i fili.
    E' possibile?
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  6. #6

    Riferimento: Problema 50 special 76 dopo il lavaggio

    ho guardato la bobina e c'è solo un passacavo quello della pipetta...anche se è difficile agire con la vespa per sistemarlo xkè c'è di mezzo il motore..come si toglie la bobina?per la scatolina dei fili elettrici avevo pensato pure io infatti vorrei siliconare anceh quella in modo da non avere problemi...per quanto riguarda la bobina quanti sono i passacavi?non posso anch'essi silicolarli alla bobina in modo da isolarla al massimo?

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Problema 50 special 76 dopo il lavaggio

    Citazione Originariamente Scritto da stefano67 Visualizza Messaggio
    Non da mia esperienza diretta, visto che sto ancora restaurando la mia prima 50 special, ma da un amico che ci gira da anni, il problema potrebbe dipendere dall'acqua che entra nella scatoletta in foto e che manda in corto i fili.
    E' possibile?
    Puo' essere
    Quella scatola io la monto sempre con
    passacavo da statore
    passacavo da cablaggio telaio

    inoltre, ad esempio in un accensione tipo special o similare, uso un accorgimento

    mai e poi mai posizioni fili rossi nella vite (o nel fast-on) vicino alla vite di fissaggio o agli altri 2 fili

    quella a me non ha mai dato problemi

  8. #8
    VRista L'avatar di redcooper
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    Riferimento: Problema 50 special 76 dopo il lavaggio

    Metti i passacavi nella bobina e nella scatola B.T., del resto mamma Piaggio li aveva messi non a caso....e vedrai che risolvi il problema.

  9. #9

    Riferimento: Problema 50 special 76 dopo il lavaggio

    quanti sono i passacavi in totale?poi scendo e vedo il da farsi...li vendon nelle concessionarie piaggio?

  10. #10
    VRista L'avatar di redcooper
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    Riferimento: Problema 50 special 76 dopo il lavaggio

    Citazione Originariamente Scritto da acio88 Visualizza Messaggio
    quanti sono i passacavi in totale?poi scendo e vedo il da farsi...li vendon nelle concessionarie piaggio?
    Te l'abbiamo già detto:

    2 nella bobina (cavo candela e cavo alimentazione, non sono uguali)
    2 nella scatola B.T.

    Il ricambista Piaggio li vende sicuro, è un ricambio.

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