Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Perno blocco motore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Poggio
    Potenza Reputazione
    20

Perno blocco motore

Ragazzi sono alla frutta. Non riesco a togliere il blocco motore della mia 150 GL, il tutto perchè il perno che lo tiene incernierato alla carrozzeria (il bullone lungo che passa da parte a parte per intendersi) non ne vuole sapere di uscire. Tolto il dado ho provato a farlo uscire spingendolo con un tondino di ferro e con un martello, ma accortomi dell'incredibile resistenza che opponeva ho provato a girare il bullone e mi sono accorto che è durissimo. Ho provato ad inondare tutto di svitol e dopo giù di martellate, ma niente.
    Rimedi? Soluzioni?
    Non credo sia un problema di quanto forte devo spingere ma ci deve essere qualcosa che ignoro.
    saluti

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: Perno blocco motore

Citazione Originariamente Scritto da Poggio Visualizza Messaggio

Ragazzi sono alla frutta. Non riesco a togliere il blocco motore della mia 150 GL, il tutto perchè il perno che lo tiene incernierato alla carrozzeria (il bullone lungo che passa da parte a parte per intendersi) non ne vuole sapere di uscire. Tolto il dado ho provato a farlo uscire spingendolo con un tondino di ferro e con un martello, ma accortomi dell'incredibile resistenza che opponeva ho provato a girare il bullone e mi sono accorto che è durissimo. Ho provato ad inondare tutto di svitol e dopo giù di martellate, ma niente.
    Rimedi? Soluzioni?
    Non credo sia un problema di quanto forte devo spingere ma ci deve essere qualcosa che ignoro.
    saluti

Immagino che si sia bloccato il bullone nel tubo del silentblock. Se non riesci a muoverlo con i metodi che hai gia provato, devi tagliarlo. Non e' una cosa semplice.

Vol.

Potenza Reputazione
    20

Immaginavo non sarebbe stato semplice, vista la durezza che avvertivo nel girare il bullone.
    Hai consigli o procedure da indicarmi in merito?
    Grazie per ora,
    ciao

Potenza Reputazione
    31

Immaginavo non sarebbe stato semplice, vista la durezza che avvertivo nel girare il bullone.
    Hai consigli o procedure da indicarmi in merito?
    Grazie per ora,
    ciao
    Penso che sia duro perche ti sta girando tutto il tubo all'interno del silentblock. Se invece hai qulo, potrebbe anche essere il bullone che gira all'interno del tubo. Allora insisti.
    Come gia detto la stra che stai seguendo e quella giusta. Potersti anche provare a scaldare con una pistola ad aria calda ma immagino che non gli faccia molto.

Vol.

Potenza Reputazione
    20

Prima attraverso la fessura del carter mi sembra di aver intravisto tutto il tubo che girava, quindi mi sa che sono proprio nella cacchina. Immagino che dovrò prima segare il bullone per cercare di sfilare il blocco dal telaio e poi quando giungerà il momento di rimontare il tutto dovrò rimettere dei nuovi silentblock, dei quali prima di stasera, ignoravo l'esistenza.

Potenza Reputazione
    31

Prima attraverso la fessura del carter mi sembra di aver intravisto tutto il tubo che girava, quindi mi sa che sono proprio nella cacchina. Immagino che dovrò prima segare il bullone per cercare di sfilare il blocco dal telaio e poi quando giungerà il momento di rimontare il tutto dovrò rimettere dei nuovi silentblock, dei quali prima di stasera, ignoravo l'esistenza.
    Purtroppo si.

VOl.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •