Da tanto tempo mi rodeva il tarlo della pulizia della minuteria.
In particolare la pulizia del carburatore, dei relativi getti ma anche di viti e bulloneria originali.
Ognuno ha i suoi sistemi ma un malefico utente di questo forum (GustaV per non fare nomi) ha insinuato nella mia labile mente la possibilità di usare una pulitrice ad ultrasuoni.
Confrontatomi con altri utenti me ne hanno dette di tutti i colori ma io, testardo, ho voluto provarci lo stesso. Ed è così che questa settimana è finalmente arrivata e questo pomeriggio ho fatto la prima prova con una manciata di getti in condizioni miste......
Premetto che adesso bisognerà montarli per verificare la bontà del procedimento, direi che non sono venuti poi così male.
La pulitrice che ho preso permette anche di controllare la temperatura del bagno, da ambiente fino a +80°. Ha un timer, una vaschetta da 3 litri e un cestello in cui alloggia tranquillamente un carburatore SI 24/24. Che volevo di più ?
Ecco il risultato del primo tentativo usando acqua e aceto....ma con i detergenti ci si può abbastanza sbizzarrire.....niente roba infiammabile o troppo volatile però.....
Riccardo