Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: px che strattona agli alti regimi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

px che strattona agli alti regimi

ciao a tutti
    spero veramente che qualcuno riesca ad aiutarmi:
    vespa px125 arcobaleno
    il problema è da tempo che lo accuso ed è il seguente:
    ad alti regimi diciamo da 3500-4000 in su la vespa strattona e non prende piu giri, in passato risolvevo cambiando candela ma dopo un paio di mesi al max il problema si ripresentava nuovamente,altra candela e via dicendo...
    ultimamente il problema me lo manifesta anche con candela nuova; avolte mura prestissimo altre allunga di piu... insomma i giri ormai tutti non me li prende quasi mai, e quando va proprio male, da metà gas in poi (in qualunque marcia) fa questo effetto "limitatore" come nelle auto (non so se sono stato chiaro ma il rumore gli assomiglia molto; sembra che la corrente/benzina arrivi a scatti)
    qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema? pick-up? centralina? il carburatore lo escluderei...
    grazie

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: px che strattona agli alti regimi

Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    spero veramente che qualcuno riesca ad aiutarmi:
    vespa px125 arcobaleno
    il problema è da tempo che lo accuso ed è il seguente:
    ad alti regimi diciamo da 3500-4000 in su la vespa strattona e non prende piu giri, in passato risolvevo cambiando candela ma dopo un paio di mesi al max il problema si ripresentava nuovamente,altra candela e via dicendo...
    ultimamente il problema me lo manifesta anche con candela nuova; avolte mura prestissimo altre allunga di piu... insomma i giri ormai tutti non me li prende quasi mai, e quando va proprio male, da metà gas in poi (in qualunque marcia) fa questo effetto "limitatore" come nelle auto (non so se sono stato chiaro ma il rumore gli assomiglia molto; sembra che la corrente/benzina arrivi a scatti)
    qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema? pick-up? centralina? il carburatore lo escluderei...
    grazie

Se strattona come dici, è il pick-up che da un certo numero di giri in poi scazza, quindi non legge più il riferimento sul volano. Non escluderei il problema della centralina.
    Inizia con il pick-up, poi tieni a portata di mano un nuova centralina, Ducati, in rete la si trova a 25 euro, non prendere robaccia.

Potenza Reputazione
    17

grazie antovnb4. per robaccia cosa intendi? per il pick up mi consigli di cambiare solo quello (spero di trovarlo) o è meglio per sicurezza sostituire tutto lo statore?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Se strattona come dici, è il pick-up che da un certo numero di giri in poi scazza, quindi non legge più il riferimento sul volano. Non escluderei il problema della centralina. Inizia con il pick-up, poi tieni a portata di mano un nuova centralina, Ducati, in rete la si trova a 25 euro, non prendere robaccia.
    Io partirei dalla centralina, sembra esattamente lo stesso problema che ho avuto io al ritorno dal VRaduno 2009. Cambiando la centralina ho risolto. Inoltre la centralina si cambia in 5 minuti.

Vol.

Potenza Reputazione
    17

grazie anche a te volumexit
    sono appena arrivato dal garage e ho misurato con il tester le impedenze relative alle bobine e al pick-up :
    bobine (filo bianco+verde) 487 ohm (valori standard: 500 ohm +o- 20 ohm)
    pick-up (filo bianco+rosso) 113 ohm (valori standard: 110 ohm +o- 10 ohm)
    quindi pick-up e/o statore lo escludo?
    oggi ho prenotato da cima (ricambista di Torino) la centralina...
    speriamo...

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

non è che semplicemente non arriva abbastanza benzina? Tipo hai il tubo un po' troppo lungo o piegato male o il carburatore otturato?

Comunque in effetti visto che l'hai ordinata sostituisci la centralina, poi vediamo che succede

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    non è che semplicemente non arriva abbastanza benzina? Tipo hai il tubo un po' troppo lungo o piegato male o il carburatore otturato?

Comunque in effetti visto che l'hai ordinata sostituisci la centralina, poi vediamo che succede
    il problema è che l'ha sempre fatto; a periodi un po di piu, altri un po meno; quindi credo che se fosse un problema di benzina mi farebbe sempre lo stesso tipo di sintomo e magari allo stesso numero di giri ... invece alle volte lo fa prestissimo e altre riesce quasi a prenderli tutti
    comunque vediamo se è questione di centralina, altrimenti proverò anche a vedere il tubo benzina... a proposito... qualcuno sa quanto deve essere lungo??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •