ma perche hai gia smontato la testata?
ma perche hai gia smontato la testata?
ho la vespa qua giu voi dite ed io faccio :P
allora?
Allora innanzitutto stiamo calmini che la gente lavora anche e non passa tutto il tempo sul forum.
Tu inizia a smontare la testa del cilindro come ti hanno già detto tutti e vedi se sotto hai qualche simbolo tipo Piaggio-DR-ecc.
Sù, un po' di iniziativa...
soprattutto: non limitari a guardare, dacci anche una bella pulita che se è molto vecchio lo sporco può avere coperto le scritte
Allora misura il diametro della canna così almeno capiamo la cilindrata![]()
ragazzi oggi ho visto che trafila un po di olio da quando ho aperto ora che faccio??
tra testa e cilindro
Smonta daccapo,
blocca con del nastro adesivo un foglio di tela smeriglia a grana sottilissima su un pezzo di vetro o di marmo.
Poggia la testata sul foglio e zic zic zic zic, spiana ben benino la faccia di tenuta (senza esagerare e fino a quando tutto il bordo circolare di tenuta, sarà diventato bello lucido).
Se vuoi, distribuisci un filo di grasso su tutta la circonferenza di tenuta, ma giusto un pò.
Pulisci per bene il bordo del cilindro e rimonta il tutto avvitando a croce e serrando poco alla volta e uno alla volta senza forzare uno prima dell'altro.
Un pò ciascuno, un pò per uno.
Alla fine serra cercando di distribuire la stessa forza/leva in maniera simile.
Buon lavoro![]()