ho una vespa con 6 proprietari e vorrei capire se il gruppo è originale o un aftermarket
come daccio senza aprire la testata?
ho una vespa con 6 proprietari e vorrei capire se il gruppo è originale o un aftermarket
come daccio senza aprire la testata?
lo faccio subito magari faccio anche una foto...
puoi anche provare a sbirciare se si legge qualcosa sotto la testa.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
ma dove è il nuemero di riconoscimento motore??
px dell 83 150
sotto alla testa non c' è scritto niente
Sotto la testa inteso proprio la parte tra testa e cilindro. Se viene smontata solitamente li sotto c'è il marchio (almeno io ho provato a vederlo su piaggio originali) magari riesci a sbirciare senza smontare
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
non si vede niente...
il codice motore dov è?
se smonto poi oltre alla guarnizione cosa devo cambiare???
mi conviene???
dopo lo devo rodare?
tra la testa a il cilindro non c'e nessuna guarnizione, se devi smontare la testa, abbi cura di smontarla a croce, fai lo stesso quando rimonti, e gioca di polso.
dopo non devi rodare nulla.
il codice del motore si trova in basso, magari sarà coperto dalla sporcizia, e presente nel braccio del motore(per farti capire)...
Vespa Serial Number Locations
non c' è nessuno stemma ne marca 8(
ma perche hai gia smontato la testata?
ho la vespa qua giu voi dite ed io faccio :P
allora?
Allora innanzitutto stiamo calmini che la gente lavora anche e non passa tutto il tempo sul forum.
Tu inizia a smontare la testa del cilindro come ti hanno già detto tutti e vedi se sotto hai qualche simbolo tipo Piaggio-DR-ecc.
Sù, un po' di iniziativa...
soprattutto: non limitari a guardare, dacci anche una bella pulita che se è molto vecchio lo sporco può avere coperto le scritte
Allora misura il diametro della canna così almeno capiamo la cilindrata
ragazzi oggi ho visto che trafila un po di olio da quando ho aperto ora che faccio??
tra testa e cilindro
hai fatto la foto alla testata?
Smonta daccapo,
blocca con del nastro adesivo un foglio di tela smeriglia a grana sottilissima su un pezzo di vetro o di marmo.
Poggia la testata sul foglio e zic zic zic zic, spiana ben benino la faccia di tenuta (senza esagerare e fino a quando tutto il bordo circolare di tenuta, sarà diventato bello lucido).
Se vuoi, distribuisci un filo di grasso su tutta la circonferenza di tenuta, ma giusto un pò.
Pulisci per bene il bordo del cilindro e rimonta il tutto avvitando a croce e serrando poco alla volta e uno alla volta senza forzare uno prima dell'altro.
Un pò ciascuno, un pò per uno.
Alla fine serra cercando di distribuire la stessa forza/leva in maniera simile.
Buon lavoro