Io non mi sono portato dietro MAI NIENTE!!! Eppure ho girato la Corsica e l'Isola d'Elba.
Ho un gran culo, quello si, tranne quando mi vendono i motori.
Comunque, a parte le cazzate, io porterei:
- Chiavi fisse fondamentali (8-10-13-17-19)
- Cricchetto o tubo da 13(o 14) per sostituire le ruote
- Bomboletta gonfia e ripara
- 1X ogni lampadina (compresa quella del contakm: non ci crederete ma a me girare di notte col conta spento ROMPE TANTISSIMO LE PALLE!!), 2X quella di testa a doppia luce
- Puntina e condensatore (Grazie Piaggio per il volano che viene via da solo!!!)
- Cacciavite doppio taglio/stella (quello con la punta che si gira stile Volkswagen)
- 1 cavo extra per ogni tipo (friz/fren/camb).
Poi è chiaro: il colpo di sfiga tremens può capitare a chiunque: una frizione che si spacca, un cuscinetto che collassa, un grippone sotto il sole a 40° (questo visto dal vivo), un paraolio che esplode e butta gas aria/benzina in giro dappertutto, il cricchetto del cambio che prende 5-6 cm. di gioco, albero motore schiantato, statore bruciato sull'accensione, sabbia nella benza, tubo benzina crepato, portapacchi che si stacca... devo continuare?!?
Per tutte queste cose c'è il rimedio universale. Io me lo porto sempre dietro, ma PREGO di non doverlo mai usare:
SOLDI PER IL TRENO!!