vai.. vi racconto quest'altra.
Successe circa venti anni fa, un paesino collinare dell'entroterra Vibonese. Agosto pieno nel primo pomeriggio, un caldo ed un afa che sulla vespa sembrava di stare di fronte al phon, avevo una special 50 regalatomi da un mio cugino. A Caroni questo il nome del paesino c'è ancora una lunga discesa che termina in una decisa curva dove all'esterno c'è un bar, io e Saverio eravamo in giro con la Vespa lui è uno a sangue freddo, che non perde mai la calma. Eravamo in questa discesa chiaramente al massimo, ma quei 45-50 km/hr sembravano essere molti di più. Arriviamo in questa curva, piego quel poco che la special permetteva, e nel mezzo della piega sento un botto da dietro e la special che inizia a serpeggiarare. L'unica cosa che riuscivo a fare era tenere lo sterzo dritto, c'era però qualcosa di strano, perchè ogni volta che stavamo per cadere da un lato c'era qualcosa che ci rimetteva dritti. Successe due o tre volte, sempre allo stesso modo, come stavamo per arrivare a terra c'era una forza che rimetteva dritta la moto. La corsa finì sul muro della casa di mio zio, e i vasi con le piante di mia zia attutirono il tutto. Certo il tutto durò pochi seconndi, ma come spesso succede a tutti, sembrano secondi interminabili. Io ancora mi chiedevo perchè non eravamo caduti, mi girai verso Saverio e gli dissi con voce tremolamente <<minchia Saverio, chissà quale santo ci ha guardati !!>> Lui con freddezza assoluta risposte <<grazie al caz.. che non siamo caduti.... ho messo i super freni !!!>> facendomi vedere la pianta delle sue scarpe dal lato interno che praticamente non c'era più....
Ecco cos'era quella forza misteriosa...
Rosario.
Vi racconto un aneddoto che ha fatto godere il mio orgoglio vespista...
L'estate scorsa rientravo da una gitarella fuori porta con gli amici.
Io guidavo la SPECIAL (130 doppia asp.), esteticamente originale, fatta eccezione del siluro.
Ero fermo al semaforo in periferia di milano, due ragazzi, sui 16 anni, si affiancano, guidavano due frullatori plasticoni 50 super elaborati, quei motori che quando apri da fermo arrivano a 8000 giri prima di partire, sembrano dei jet.
Con il ghigno da sfottò uno dei due mi dice: "ma quel ferro cammina anche?"
rispondo:"fa il suo dovere..."
C'era un bel rettilineo lungo, il semaforo diventa verde e i due partono facendo un casino esagerato, io normalmente, ma tirando bene tutte le marce.
Come metto la terza li ho già ripresi...li svernicio di potenza, oltre che di prepotenza, con un ghigno di sfottò sulle labbra.
Al semaforo dopo io mi fermo e i due... rallentano mi guardano di traverso e passano con il rosso!
Ragazzi che goduria sono tornato a 14 anni quando facevamo gli scemi sui motorini....
Flavio metti la benzina della tanica nella vespa e parti per un raduno.
Se dopo pochi km grippi vuol dire che non ci avevi messo l'olio
Qualcuno fece ben 40 km prima dell'arrivo dell'immancabile "fischio"
Ps, Nel dubbio rimettici l'olio che nel dubbio è meglio se pulisci un paio di volte la candela invece di sentire il "fischio"
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"